• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nostalgici ANNI '80... ADUNATA!!!!!!!!!!!!!!!

aztekium

Giardinauta
http://it.youtube.com/watch?v=SpmWIyjilQo

Questa è quella che mi è rimasta di più, la canzone mia e del mio amore...

:)caspita ariel...
tu parli di un pezzo che quando lo ascolto... mi viene sempre la pelle d' oca:embarrass
ho una scena ancora impressa nella mente... di me che ero in spiaggia e avrò avuto 8 o 9 anni circa... ero lì seduta con un piccolo stereo portatile(già a quell età ero musica-dipedente) e insomma passarono questa canzone "eyes without your face" durante tutto ciò dal porto era partita una nave da crociera ed io stavo li a fissarla mentre si allontanava fino a non vederla più...:love: e che ne so... d improvviso sono stata assalita da un senso di malinconia atroce...:embarrass bho... la stessa sensazione che si prova quando vedi partire un aereo... morale della favola... ogni qual volta mi capita di ascoltare billy idol in questa sua canzone... riprovo sempre le stesse emozioni:)
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
che ventata di nostalgia!!!!! ma state parlando sul serio? nostalgia dei DURAN DURAN???

quoto per gli anni 10......... 2010.


Ma zietta..dicevo nostalgia, del ricordo, non della mancanza....ci mancherebbe:lol:

Neppure io, adesso come adesso non tornerei mai indietro, ma quegli anni, non me li toglierà nessuno....

como dicono gli Spagnoli.,...

"Que me quiten lo bailao"

Che vuol dire... che mi tolgano quei momenti di divertimento:lol:
 

artemide

Florello Senior
mah... la mia adolescenza l'ho vissuta nei MITICI anni 70! :love: :love: :love:

però aztekium, non per smontarti, ma i pattini a rotelle e il monopoli c'erano già negli anni 60... ci giocavo da bambina.
 

aztekium

Giardinauta
mah... la mia adolescenza l'ho vissuta nei MITICI anni 70! :love: :love: :love:

però aztekium, non per smontarti, ma i pattini a rotelle e il monopoli c'erano già negli anni 60... ci giocavo da bambina.

si si per carità, non mi smonti affatto, lo sapevo già che quei pattini sono più vecchi della bibbia erano mitici a tal punto da portarsi avanti fino agli inizi degli anni 90... oh e poi ragà... io ho intitolato il post facendo riferimento agli anni '80 solo perchè sono quelli di cui ho maggiori ricordi ( 90 a parte) ma parecchie di quelle cose citate nei video appartengono pure a generazioni precedenti:eek:k07:
 

casper69

Guru Giardinauta
il primo video dura 6,20'..... io avevi gli occhietti lucidi già dopo i primi 30"... ecchemifrega se la musica era commerciale etc, etc, sono gli anni della mia adolescenza e sono bellissimi, il ricordo poi è ovviamente superlativo...
aggiungerei "la famiglia bradford" alla "casa nella prateria" e "happy days"


Uuuuuuuuuuuuuuuuuuu! la famiglia Canningam (credo si chiamasse :confuso:)
ma che dico Canningam (se anche si scrivesse così era Ricky di Fonzies).
Sono proprio una 39enne rimbabita, lo avevi scritto Bradford :martello::martello:
 

casper69

Guru Giardinauta
mamma mia che tristezza gli anni 80 "commerciali", non che non abbiano prodotto qualcosa di buono.. ma davvero poca roba in confronto ai 50, 60 , 70 e 90... l'epoca d'oro del non pensiero, dell'immobilismo della musica spazzatura, ll'inizio del regno televisivo.. e chi più ne ha più ne metta... senza contare la dilagante delinquenza delle grandi città e tutte le crisi che ci furono.. davvero anni di ***** che ci vogliono spacciare per periodo meraviglioso.. non so voi ma io preferisco la mia vita fino a 8 anni e poi dai 18 in poi.

Che io abbia infinita nostalgia di quei tempi e mi sia divertita un mondo in discoteca, è vero se non verissimo aztekium, ma sul lato musicale, mi trovo perfettamente daccordo con Rootfellas, siamo stati la generazione peggio servita da questo punto di vista.
E difatti, io che sono cresciuta con la musica anni 70' ho patito parecchio.

Avete ragione, stiamo ricordando, e comunque ci hanno fatto sognare. la musica degli anni 70 ci ha accompagnato allora ed oggi... Il problema sarà semmai cosa accompagnerà i nostri figli!!!
 
Alto