• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalnchoe gelate aiuto

vavaluna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, purtroppo causa mille impegni, lavoro e bimbo piccolo mi sono scordata di mettere al riparo le mie kalnchoe e queste povere piante hanno subito un paio di gelate Ora al tatto le foglie e i fusti sono mollici..
Secondo voi posso ancora rimediare o sono irrimediabilmente compromesse? Le alternative sono o portarle in casa (ma fuori ci sono 0 gradi e in casa 20 quindi ho paura subiscano un altro forte stress) o metterle in una serra fredda.
Grazie a chi mi risponderà img20181219_133807.jpg

reginaldo

Florello Senior
Prova a metterle al caldo ora, a vedere non mi sembra sia messa male la tua blossfeldiana. Sono piante che si trovano e quindi potrai ricuperarle. Tentare non nuoce. Nella serra fredda equivale lasciarle fuori, sono solo riparte dall'umidità.

vavaluna

Aspirante Giardinauta
Grazie, le ho messe dentro. Non le vedo mica tanto bene...mi conviene tagliare tutte le foglie ammosciate/mollicce o lascio così e vedo cosa succede?

Alto