• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Kalanchoe

Marilì02

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho la mia kalanchoe blossfeldiana da circa 3 mesi e non ha mai avuto problemi. Ora però i fiori cominciano a seccare tutti insieme e gli steli diventano marroncini. Potrebbe essere una concimazione sbagliata? O è forse carenza d'acqua?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, ho la mia kalanchoe blossfeldiana da circa 3 mesi e non ha mai avuto problemi. Ora però i fiori cominciano a seccare tutti insieme e gli steli diventano marroncini. Potrebbe essere una concimazione sbagliata? O è forse carenza d'acqua?
È semplicemente a fine fioritura. Taglia tutto il secco e rinvasala per spingerla a fare nuovi germogli. Ti rifiorirà da sola in inverno in quanto è brevidiurna. Falla svernare in un luogo luminosissimo con qualche ora di sole diretto e non riscaldato (pianerottolo delle scale ad es). Se ora va bagnata quando il suolo è secco in superficie; in inverno va bagnata una volta ogni 20-30 gg in dipendenza dalla temperatura. Buona coltivazione.
 
Alto