• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe pumila

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, da circa un mesetto ho questa K. pumila regalatami all'interno di una composizione di grasse. Al momento del rinvaso era già fiorita, dopo qualche giorno i fiori che c'erano già si son seccati e da quel momento sembra non dare più segni di vita.. è normale?

eccola qua: pumila1 pumila2

grazie a tutti :Saluto:

Commelina

Master Florello
niente di grave antonio. taglia via i fiori ma bagnala di meno, il terriccio sembra proprio fradicio.Nelle composizioni mettono piante in fiore. ma la pumila è indistruttibile. A me non piace .... ehm come tutte le kalanchoe o si ama o si odia.

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
niente di grave antonio. taglia via i fiori ma bagnala di meno, il terriccio sembra proprio fradicio.Nelle composizioni mettono piante in fiore. ma la pumila è indistruttibile. A me non piace .... ehm come tutte le kalanchoe o si ama o si odia.

ciao e grazie per la risposta.. taglio proprio alla base della diramazione da dove partono i fiori? neanche a me fanno impazzire, ma non me la sentivo di buttarla via al momento della separazione della composizione

Sevi

Fiorin Florello
A me MI piace un sacco invece :fischio: e me la sono pure comprata a marzo.
Essì, perché vado pazza per tutte le piante, magre o grasse che siano, con foglie color argento :love:

Era già bocciolosa quando l'ho presa e la fioritura è andata avanti per un bel po'...l'ho rinvasata solo qualche giorno fa, e sta bene :)

Se la buttavi via...:mazza: :D :lingua:

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
A me MI piace un sacco invece :fischio: e me la sono pure comprata a marzo.
Essì, perché vado pazza per tutte le piante, magre o grasse che siano, con foglie color argento :love:

Era già bocciolosa quando l'ho presa e la fioritura è andata avanti per un bel po'...l'ho rinvasata solo qualche giorno fa, e sta bene :)

Se la buttavi via...:mazza: :D :lingua:

ehehehe.. non lo farei mai!! :)

ps: non riesco più a cliccare sulle varie funzioni quando scrivo un messaggio!! non mi fa inserire emoticon, links, niente di niente.. boh!! chiedo scusa per l'OT, spero qualche admin noti il mio appello! :)

Sevi

Fiorin Florello
ehehehe.. non lo farei mai!! :)

ps: non riesco più a cliccare sulle varie funzioni quando scrivo un messaggio!! non mi fa inserire emoticon, links, niente di niente.. boh!! chiedo scusa per l'OT, spero qualche admin noti il mio appello! :)

Sì, a volte è accaduto anche a qualcun altro :(

Ho risposto per tenerlo su :D nonostante tu abbia detto che la pumila non ti piace granché :lingua:
Vabbè...è anche giusto che ognuno abbia i suoi gusti, ma quando non coincidono coi miei faccio fatica a capacitarmene :martello: :crazy:

Spero tu risolva questo fastidioso problema :eek:k07:

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
Sì, a volte è accaduto anche a qualcun altro :(

Ho risposto per tenerlo su :D nonostante tu abbia detto che la pumila non ti piace granché :lingua:
Vabbè...è anche giusto che ognuno abbia i suoi gusti, ma quando non coincidono coi miei faccio fatica a capacitarmene :martello: :crazy:

Spero tu risolva questo fastidioso problema :eek:k07:

sta a vedere che la pumila mi ha sentito e stamattina con sorpresa ho visto che ha appena gettato due nuove foglioline:lol::lol::lol::lol:

Sevi

Fiorin Florello
sta a vedere che la pumila mi ha sentito e stamattina con sorpresa ho visto che ha appena gettato due nuove foglioline:lol::lol::lol::lol:

Bene :D

Si conferma sempre la famosa teoria, quella della serie: "In amor vince chi fugge" :squint:

A te non piace e lei ti compensa vedi? cat:

Io, perché l'adoro, non vedo neppure mezza gemmina :burningma

Ma non è detto, anche le teorie più consolidate a volte vengono smentite :lingua: :lol:

Alto