• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe daigremontiana

simo-13

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek: aiuto raga,ma che cosa si sta insidiando sul mio balcone? guardate le "lievi" tacce trovate sulla kalanchoe daigr...

P1000025.jpg

(piglia male e?) qualcosa banchetta con le mie piante
cat:si accettano consigli su cosa possa essere e come eliminarla!

Ultima modifica:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ma avete idea dei danni che fanno le lumache?
Ma ,se secondo voi non sono le lumache vi suggerisco di pensare alle limacce . Le lumache senza guscio, che ultimamente si hanno mangiato, spero non muoia ,
un Grusonii di circa25cm di diametro, il mio.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Rosanna ti preciso che le lumache sono quelle senza guscio perchè quelle col guscio sono chiocciole!!!ciao ciao

simo-13

Aspirante Giardinauta
questa non sembra opera di lumache:confuso:

:confuso: gia....ma sarebbe confortante pensare a un lavoro prolungato di una piccola lumachina; altrimenti,con un morso del genere di che altra bestiola si puo parlare: iguane?

Ma avete idea dei danni che fanno le lumache?
Ma ,se secondo voi non sono le lumache vi suggerisco di pensare alle limacce . Le lumache senza guscio, che ultimamente si hanno mangiato, spero non muoia ,
un Grusonii di circa25cm di diametro, il mio.

:froggie_rsiiii anchio ho rivolto la caccia verso questo tipo di odiosissimo invertebrato, ma esperienza mi insegna che gli risulterebbe impossibile aggirarsi e banchettare tra le mie piante senza lasciarsi dietro l'inevitabile traccia di bava,e giuro che per ora non ne ho trovata.?????????
il thriller si infittisce!

Alto