• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help! Kalanchoe daigremontiana crassulaeae

Joseph Pastore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, le mie succulente più di maggior dimensione mi danno feed back contraddittori. Mentre continuano a spuntare foglie nella parte alta, quelle in basso prima si avvizziscono, poii si seccano ed infine cadono.
Nessun "passeggero" a bordo, non hanno preso freddo, terriccio sabbioso appena umido e ben drenato, concime liquido specifico una volta al mese. Quelle piàù piccole invece, stessa ubicazione e trattamento, godono ottima salute e sembra che addirittura stiano per fiorire. Qualcuno che possa aiutarmi?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me sembra un comportamento normale per le piante adulte. Le foglie "basse e vecchie" cadono e restano belle e vive quelle in alto.
Le tue piante mi sembrano sane. Non ti preoccupare.

Ste

Alto