1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

kalanchoe blossfeldiana

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Chiaram_, 12 Gennaio 2021.

1. Chiaram_

Chiaram_ Aspirante Giardinauta

Aiutooo che cos è? La pianta in questione è una kalanchoe blossfeldiana

Me L hanno regalata circa un mese fa e presentava già problemi perché c era la cocciniglia, sono riuscita a togliere questi parassiti ma ora c è questa cosa. non so se sia muffa o una nuova infestazione di qualche parassita. la tengo in una veranda esposta a sud, ultimamente le temperature sono sugli 8 gradi e piove. L acqua però non arriva perché appunto sono al coperto, ma nella veranda c è umidità. Ho fatto una sola annaffiatura alla pianta perché il terreno sembrava non necessitare di ulteriori innaffiature e ho pensato che L umidità nell aria già fosse abbastanza. Cos è? Cosa devo fare? S

Files Allegati:

2. Stefano-34666

Stefano-34666 Florello Senior

Ciao,

secondo me è muffa.
    O nel terreno c'era qualche cosa che è ammuffito oppure l'umidità ha creato la muffa.
    Rimuovila e dovresti essere a posto.

Ste

3. Chiaram_

Chiaram_ Aspirante Giardinauta

C è bisogno che taglio la parte dove c è la muffa o posso semplicemente pulire e mettere in terreno nuovo?

4. Stefano-34666

Stefano-34666 Florello Senior

Ciao,

io, per prima cosa, pulirei la terra e basta.
    Poi vedi come evolve la situazione.

Ste

A Chiaram_ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina