• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di kalanchoe blossfeldiana...

Massimiliano Agricolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, proprio ieri ho comprato una bella kalanchoe blossfeldiana che vorrei far riprodurre.
Cercando su internet ho trovato questo sito che mi dice come si fa:

http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/kalanchoe/#moltiplicazione

Il sito web mi dice di comprare composto per cactus,sabbia grossolana e ormoni.Per non spendere soldi volevo prima sapere se avete mai taleato una kalanchoe? Se sì,come avete fatto?Avete proseguito come indica il sito?

Ecco delle foto della mia piantina: (devo ancora caricarle)

1.
kalanchoeblossfeldiana0.jpg

2.

3.

Ultima modifica:

vany78

Aspirante Giardinauta
ciao
non ho letto quello che dice il sito, se prendi un rametto e lo metti in acqua vedrai che nel giro di una decina di giorni spunteranno le radici, quando sono un pò lunghetti metti in vaso con normale terriccio. Io di solito faccio così e prendono sempre. Dovrebbero attaccare anche se le metti in terra direttamente.
Comunque senza spendere soldi :Saluto:

vany78

Aspirante Giardinauta
io da perfetta inesperta le ho sempre messe nel terriccio universale e quest'anno ho avuto una splendida fioritura però se sul sito consigliano un composto per cactus magari quello è ideale per loro. l'ormone radicante invece non è strettamente necessario perchè io non l'ho mai usato e hanno sempre attaccato

Massimiliano Agricolo

Aspirante Giardinauta
Bah credo che userò quello universale, se hai avuto una buona fioritura non vedo perchè non utilizzarlo.La talea la devo mettere in acqua in un barattolo di vetro?

Alto