Ciao a tutti! sono una nuova utente, che conosce ben poco le piante.... :ros: ....circa 15 giorni fa, ho avuto in regalo una kalanchoe blossfeldiana .....pianta bellissima....non le ho dato ancora acqua perchè il terreno è ancora umido...la tengo in una camera da letto sotto la finestra di un balcone, non avendo davanzali......di luce ne arriva ma non tantissima....dato che il vetro della portafinestra è per metà, la restante parte bassa è in legno.... oggi ho notato che i boccioli che ancora non si sono aperti, si stanno seccando, i rametti dei fiori, non le foglie, sono un pò piegati, sembra che si stiano ammosciando..... le foglie della pianta invece sono verdi e piene, mi sembrano normali.... se non che su alcune ho notato una leggera polverina, che a me sembra dovuta all'acqua, sembra un alone di acqua, forse fatta dal rivenditore.... ora non riesco a capire cosa abbia, se è normale o se c'è qualcosa che nn va.... il terriccio è umido, forse devo darle comunque acqua... ripeto i boccioli da bianchi sono diventati gialli....grazie a tutti dell'attenzione k07: