• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jardins de Bagatelle

Doctor

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto saluto tutti in quanto è da un po’ che non mi faccio sentire…

Oggi mentre mi aggiravo in un vivaio vicino casa mi sono imbattuto, per caso, nella rosa che avrei voluto acquistare, ovvero una “Jardins De Bagatelle” di Meilland.
La sorpresa si è da subito trasformata in delusione in quanto il bellissimo colore con il quale figurava sul catalogo di Meilland in mio possesso, appariva sulla targhetta applicata al vaso come uno scialbo rosa uniforme.

Fidandomi del catalogo io l’ ho acquistata ugualmente!!!

Qualcuno che magari già la possiede può confermarmi l’uguaglianza tra il colore effettivo della rosa con quello del catalogo? E già che ci sono anche il così vantato profumo?

Grazie…
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
A me è capitato un fatto analogo: al primo tentativo ne ho preso una però con etichetta di altro distributore (non ricordo più il nome) anche se portava il nome registrato Meilland e tanto di foto. Ne è uscita una rosa assolutamente bianca, assolutamente inodore, a fiore piccolo e portamento sarmentoso (scambio di etichette?).
Ne ho presa un'altra proprio originale Meilland: forma, grandezza e colore sono quelli giusti (anche se possono variare un pochino penso in funzione delle condizioni pedoclimatiche), è profumata anche se non tantissimo. Ho notato che è alquanto sensibile alla ruggine.
Ciao
 

Doctor

Aspirante Giardinauta
Grazie Alessandro2005...

Spero in bene per la mia rosa, che ha comunque etichetta originale Meilland oltre alla targettina arancio che ne conferma l'autenticità.

Vedremo quando sbocccierà.....intanto aspetto altre risposte....
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Ciao Doctor, io posso assicurarti una cosa:
i colori e le foto che sono sul catalogo Meilland sono assolutamente uguali alla realtà, quindi se la tua rosa è originale stai tranquillo, a volte le etichette scoloriscono con il sole o l'umidità dei garden.:froggie_r

P.S.: per essere certa dell'autenticità io acquisto tramite catalogo online da Meilland, facile da visualizzare, pratico per l'ordine e sono sicura che hanno tutto!
 

gianfra

Guru Giardinauta
ci stà, ci stà!! può essere una meilland cinese, però hanno dato problemi , che io sappia, non di colore ma di crescita, ovvero seccavano.
 

Doctor

Aspirante Giardinauta
Oddio...mi spaventate mica sarà CINESE!!! come potrei accorgermene?

ripeto che le etichette sembrano originali... anche se nel piantarla ho notato che le radici erano di colore scuro. Sarà malata o è solo il lungo periodo passato in vaso?
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Dai Doctor, non dar retta a quei due menagrami:lol::lol:
sono sicura che la tua rosa sia originale... se non lo è vedi l'etichetta appunto con scritto Meilland con 3 L anziché due oppure Meilan, hai presente i profumi Enrico Overi o roba simile?:lol:
 
Alto