• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jalapeno malato, di cosa si tratta?

alyas4

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono cimentato da pochissimo nell'accudire piante prevalentemente aromatiche o di peperoncini (data la mia passione per la cucina).
Varie mi sono già morte nel giro di poche settimane =( ma vorrei cominciare a capirne il perchè, e magari salvare il salvabile, quindi chiedo il vostro aiuto: questa è la foto di una pianta di jalapeno ma non so cosa gli stia succedendo, avete dei consigli o suggerimenti per favore??
 

Allegati

  • 20160831_083835_800.jpg
    20160831_083835_800.jpg
    578,8 KB · Visite: 4

guidopie

Aspirante Giardinauta
In attesa che ti risponda qlc più esperto di me sulla malattia della pianta, secondo me la terra è troppo asciutta. Una innaffiatura non farebbe male

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
 

alyas4

Aspirante Giardinauta
il problema è che riesco ad innaffiare solo la mattina o la sera, all'inizio li innaffiavo tutte le mattine ma esageravo, mentre ora le innaffio una volta ogni 2 mattine, ma devo ammettere che me ne dimentico anche... quindi a volte lo faccio la sera, aspettando che sia più fresco per non traumatizzarle...
 

alyas4

Aspirante Giardinauta
nessun bruco, e nessun insetto: una settimana fa gli ho dato un prodotto contro la mosca bianca e insetti simili perchè lo avevo già in casa, ma non è migliorato
 
Alto