• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta?

Simo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Mi hanno regalato questa piantina a settembre.
Vorrei farvi alcune domande, visto che me ne intendo davvero pochissimo di giardinaggio...
Innanzitutto, che pianta è? (Vorrei precisare che le foglie sono verdi, quelle che forse si vedono nella foto leggermente lilla sono state colorate artificialmente dalla fiorista...).
Mi hanno detto che l'acqua va data una volta al mese e così sto facendo...è la cosa giusta? Vi sembra in salute la mia pianta?
E in che quantità va data l'acqua? Il diametro della piantina è di circa 17 cm.
Grazie a tutti per l'attenzione!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52,1 KB · Visite: 54

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tua pianta è un'Echeveria,una succulenta,la classica che viene venduta,pitturata,x Natale!!Però dalle foglie centrali così bianche mi sembra che tu non le tenga molto alla luce,dovresti metterla davanti ad una finestra!!!ciao ciao
 

Simo85

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Hai ragione, non la tengo abbastanza alla luce! Da domani provvederò!
e per quanto riguarda l'acqua?
 
Alto