• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

jacaranda

Fedecolmenares

Giardinauta
La posizione riparata incide parecchio e penso che piano piano, con pazienza si possano acclimatare. Secondo me le correnti e i venti freddi incidono più del freddo atmosferico in generale. Poi certo, se la esponiamo in zona fredda alle intemperie invernali ovviamente la parte aerea si secca o comunque si danneggia compromettendo la fioritura. Aggiornerò con le mie mano a mano che passerà il tempo e farò qualche esperimento di sopravvivenza :D
 

Blade Spirit

Giardinauta
Credo anche io.
Ma soprattutto poi pesa tanto la durata del freddo.
Io sono convinto che a gennaio io le potrei lasciare anche fuori che anche a -5°C non schiattano.
Ma se ci sono a gennaio, a febbraio, a marzo... no.
Le lascio a gennaio e per assurdo a febbraio le ritiro in casa con esposizione al sole, io credo che starebbero da dio.
Non lo faccio per ragioni di spazio ma per me non avrebbero problemi.
Certo vedere in giro alcune fiorite, alte 7-8m.... che invidia.
Ce ne vuole di pazienza cavolo!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Credo anche io.
Ma soprattutto poi pesa tanto la durata del freddo.
Io sono convinto che a gennaio io le potrei lasciare anche fuori che anche a -5°C non schiattano.
Ma se ci sono a gennaio, a febbraio, a marzo... no.
Le lascio a gennaio e per assurdo a febbraio le ritiro in casa con esposizione al sole, io credo che starebbero da dio.
Non lo faccio per ragioni di spazio ma per me non avrebbero problemi.
Certo vedere in giro alcune fiorite, alte 7-8m.... che invidia.
Ce ne vuole di pazienza cavolo!
Non penso morirebbero, però certamente non fiorirebbero
 
Alto