• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jacaranda mimosifolia

Sgresuuu

Giardinauta
ciao a tutti, ho acquistato dei semi di jacaranda mimosifolia e volevo chiedervi dei consigli.

In questo periodo se li semino prendono?!
se li metto nei vasetti e con dei sacchetti trasparenti gli faccio la "serra" va bene!? devo poi aprirli ogni tanto per farli respirare!? che concime gli posso dare!?
 

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
ciao, ho seminato dei semi di jacaranda a maggio comprati su e.bay. dalla mia esperienza posso dirti che nascono con una facilita' estrema. senza cura e senza nulla. solo tenere il terreno umido.
i miei semi erano molto vecchi, ma su 50 ne erano nati 40 circa, tra semi a meta', piccoli grandi. nasceva tutto.
una cosa strana e' che ci han messo 1 mese per venir fuori forse c'era troppo freddo
 

Sgresuuu

Giardinauta
...ne ho comprati 50 anche io, sara il solito venditore, in quanto alla serra con i sacchetti sai dirmi nulla!?

quanto sono grandi le tue ora!?
 

GianfrancoU

Aspirante Giardinauta
la piu grande ha 3 mesi di vita ed è alta circa mezzo metro.
non ho usato nessuna serra =( solo un piatto di plastica con un po di terra dentro
 

Sgresuuu

Giardinauta
....ok!!!

allora in settimana compro una serra e un esercito di vasetti poi vedremo!!! se qualcuno ha dei consigli da darmi dalla semina in poi si faccia avanti
 

curiosa

Giardinauta Senior
Concordo con quanto detto da Gianfranco, semina su uno strato di terriccio e ricoperti con pochissima terra. Io però avevo seminato in Marzo e sono in Sardegna non so della semina in questo periodo.
 

Sgresuuu

Giardinauta
Ragazzi le prime 2 in terra hanno germogliato, ora aspettiamo le altre...

nel frattempo avete consigli da darmi per farle prendere meglio? eventuali concimi o accuratezze necessarie?
 
Alto