• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

istruzioni sull'uso del confidor

Sevi

Fiorin Florello
Perché? Non fanno nulla :embarrass

L'unica volta (parlando di giardinaggio eh) che un'ape o vespa mi ha punto è stata colpa mia. Avevo preso in mano la scopa per spazzare il portichetto, senza accorgermi che lei stava appoggiata proprio in alto. Io ho stretto per prendere appunto la scopa e...zac! ovvio che mi abbia punto :rolleyes:

Le api ci riconoscono, vero? Lo vedo quando annaffio le lantane e càpita che sia l'orario in cui c'è quella bella rotonda e cicciosa che gira. E' di quelle che fanno un ronzìo pazzescamente rumoroso oltretutto.
In quel caso non c'è santo che tenga! Mi gira continuamente attorno al viso per farmi capire che lì è territorio suo e che le sto rompendo le scatole :lol:
I bombi sono più docili invece...mi lasciano fare le mie cose in tranquillità assoluta :love:

Ciao a te :Saluto:

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
hahahaha è vero, i bombici sono addirittura innocui. per quanto riguarda le api forse loro si sentono in pericolo da noi,difatti sono piu le api uccise dall'uomo che gli uomini uccisi dalle api :lol::lol: come biasimarle? hai un modo di vedere le cose da artista, o sbaglio?:D:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
E non lo so questo :crazy:

Se è da artisti amare le api...e le formiche...e i ragni...allora sì :D

Cmq la domanda era seria :lol:
Che poi era una domanda con risposta implicita, vivo ogni anno questa cosa con quell'apotta.
E anche le formiche ci riconoscono, sai?
Sì che lo sai...io invece non ci avevo mai fatto caso finché non ho provato ad offrire loro qualche briciola :embarrass ahaahahh!!! :lol:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie :ros: :flower:

Ma...ma devo ripeterlo :embarrass ( sono rompina :ros: )

Non sono io a vedere le cose, o gli insetti in questo caso, a quel modo.
E' davvero così :embarrass ( Non ci credi eh :lol: )

Ciao Exagiampaolo :Saluto:

peppinogiardiniere

Aspirante Giardinauta
ciao Kelly
in questi casi (piante con vaso grosso) forse è più semplice applicare il prodotto spray 1 ml due litri di acqua.
Nel caso volessi provare con l'irrigazione, se solitamene dai 6 litri di acqua (ma quanto è grande il vaso ?) allora prima bagni con 3 litri di sola acqua e poi aggiungi 3 litri con 3 ml di confidor), passerà qualche giorno di prima di vedere i risultati.
Per rendere l'azione leggermente più rapida puoi aggiungere alla soluzione un poco di concime idrosolubile (per piante fiorite alto in potassio), in questo modo l'assorbimento e la veicolazione del prodotto sarà leggermente più rapida.
La prossima volta ti conviene trattare preventivamente, poichè generlamente un trattamento di COnfidor e sufficiente per una stagione (se gli afidi tornano a giugno spesso ci pensa il caldo a limitarli)
saluti
peppino

K

Kelly Genova

Guest
ciao Kelly
in questi casi (piante con vaso grosso) forse è più semplice applicare il prodotto spray 1 ml due litri di acqua.
Nel caso volessi provare con l'irrigazione, se solitamene dai 6 litri di acqua (ma quanto è grande il vaso ?) allora prima bagni con 3 litri di sola acqua e poi aggiungi 3 litri con 3 ml di confidor), passerà qualche giorno di prima di vedere i risultati.
Per rendere l'azione leggermente più rapida puoi aggiungere alla soluzione un poco di concime idrosolubile (per piante fiorite alto in potassio), in questo modo l'assorbimento e la veicolazione del prodotto sarà leggermente più rapida.
La prossima volta ti conviene trattare preventivamente, poichè generlamente un trattamento di COnfidor e sufficiente per una stagione (se gli afidi tornano a giugno spesso ci pensa il caldo a limitarli)
saluti
peppino
Ciao Peppino,benvenuto tra noi!:hands13:Ho fatto esattamente come mi hai detto,proprio oggi approfittando del bel tempo,perchè da domani è prevista di nuovo pioggia!:mad:La cassetta della bouga è 80x40x40,invece i vasi degli ibiscus e delle roselline sono da 30.Un po'di acqua è finita nel sottovaso,se domani non diluvia pian piano se la prendono(anche perchè sono abbastanza riparati)Quindi dovrebbe bastare per la stagione,vero?Ta l'altro ora afidi non ce ne sono!!!:froggie_rGrazie mille delle istruzioni,sei stato chiarissimo!A presto,ciao.:Saluto:

80c13

Aspirante Giardinauta
ll confidor è un buonissimo insetticida/aficida sistemico (cioè entra nel sistema linfatico della pianta). Il rappresentante bayer ogni volta che viene a vendere da me dice che è necessario un solo trattamento all'anno... ma da anni vendo questo prodotto e ormai siamo tutti convinti che ce ne vogliano + di uno per sconfiggere i parassiti + ostinati!! A mio parere puoi metterne un massimo di 1 ml per litro d'acqua (da 1 a 2 ml per litro).
Salutime in po' Zena!

Andre

K

Kelly Genova

Guest
ll confidor è un buonissimo insetticida/aficida sistemico (cioè entra nel sistema linfatico della pianta). Il rappresentante bayer ogni volta che viene a vendere da me dice che è necessario un solo trattamento all'anno... ma da anni vendo questo prodotto e ormai siamo tutti convinti che ce ne vogliano + di uno per sconfiggere i parassiti + ostinati!! A mio parere puoi metterne un massimo di 1 ml per litro d'acqua (da 1 a 2 ml per litro).
Salutime in po' Zena!

Andre
Ciao Andre:Saluto:,certo che te saluto Zena!!Grazie della conferma,l'ho dato sabato e spero che basti per l'estate!!Qua da ieri diluvia,com'è da te?:fifone2:

Alto