exagiampaolo
Aspirante Giardinauta
hahahahahahaha,sei la prima ragazza che sento dire bene delle vespe ciao:Saluto:
Ciao Peppino,benvenuto tra noi!:hands13:Ho fatto esattamente come mi hai detto,proprio oggi approfittando del bel tempo,perchè da domani è prevista di nuovo pioggia!La cassetta della bouga è 80x40x40,invece i vasi degli ibiscus e delle roselline sono da 30.Un po'di acqua è finita nel sottovaso,se domani non diluvia pian piano se la prendono(anche perchè sono abbastanza riparati)Quindi dovrebbe bastare per la stagione,vero?Ta l'altro ora afidi non ce ne sono!!!:froggie_rGrazie mille delle istruzioni,sei stato chiarissimo!A presto,ciao.:Saluto:ciao Kelly
in questi casi (piante con vaso grosso) forse è più semplice applicare il prodotto spray 1 ml due litri di acqua.
Nel caso volessi provare con l'irrigazione, se solitamene dai 6 litri di acqua (ma quanto è grande il vaso ?) allora prima bagni con 3 litri di sola acqua e poi aggiungi 3 litri con 3 ml di confidor), passerà qualche giorno di prima di vedere i risultati.
Per rendere l'azione leggermente più rapida puoi aggiungere alla soluzione un poco di concime idrosolubile (per piante fiorite alto in potassio), in questo modo l'assorbimento e la veicolazione del prodotto sarà leggermente più rapida.
La prossima volta ti conviene trattare preventivamente, poichè generlamente un trattamento di COnfidor e sufficiente per una stagione (se gli afidi tornano a giugno spesso ci pensa il caldo a limitarli)
saluti
peppino
Ciao Andre:Saluto:,certo che te saluto Zena!!Grazie della conferma,l'ho dato sabato e spero che basti per l'estate!!Qua da ieri diluvia,com'è da te?:fifone2:ll confidor è un buonissimo insetticida/aficida sistemico (cioè entra nel sistema linfatico della pianta). Il rappresentante bayer ogni volta che viene a vendere da me dice che è necessario un solo trattamento all'anno... ma da anni vendo questo prodotto e ormai siamo tutti convinti che ce ne vogliano + di uno per sconfiggere i parassiti + ostinati!! A mio parere puoi metterne un massimo di 1 ml per litro d'acqua (da 1 a 2 ml per litro).
Salutime in po' Zena!
Andre