• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione visto il tempo..

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Il dono naturale degli occhi mi ha fatto pensare che potesse essere il caso di irrigare, infatti lo strumento ha dato di nuovo il 3%, nonostante avessi irrigato già 2 settimane fa. Mi sa che imposterò un leggero ciclo settimanale.
Nella fattispecie non condivido il "leggero". È abbastanza assodato che bagnare in maniera leggera (tranne che per antigerminanti o trattamenti simili) sia ovviamente controproducente per una serie di motivi che conosci bene

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Nella fattispecie non condivido il "leggero". È abbastanza assodato che bagnare in maniera leggera (tranne che per antigerminanti o trattamenti simili) sia ovviamente controproducente per una serie di motivi che conosci bene

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Certo, ma concorderai che il 16 marzo non è opportuno dare 15 mm di acqua in prato esposto a nord.
Per leggero ho inteso sui 5 mm, in quanto come norma prendo i 15 mm.
 

ztm

Apprendista Florello
@ztm qual’è l’umidita “Giusta” per il t.e...?
O meglio sotto quale % di umidità non dovrebbe andare..?

Ho preso le misure sullo strumento che ho e sul mio prato, visto che ho un'idea di quanto consumi l'umidità.
Nel mio caso, quando scende sotto all'8% comincio a pensare di irrigare, ovviamente in relazione alla stagione, alle previsioni, etc.
 

famany77

Aspirante Giardinauta
Io ho riattivato la centralina ed impostato i 15 mm il sabato mattina visto che quì a Frascati negli ultimi 3 mesi avrà piovuto 2 volte.
Tant'è che (complice anche probabilmente la riattivazione dell'attività vegetativa) mi si sta iniziando a reinverdire il TE.
 
Alto