• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato il 4 maggio, ora diluvia...

Beppe86

Aspirante Giardinauta
nel cuore della notte è arrivata la tragedia, una serie di violenti nubifragi ha allagato tutto il giardino e sicuramente ha spazzato via una bella fetta di semi di festuca in fase di germinazione. Che disperazione
 

Beppe86

Aspirante Giardinauta
quando posso intervenire per riparare il danno? Dopo il primo taglio? Basta spargere i semi e poi dare una spolverata con il terriccio?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si è danneggiato molto? Le sementi le avevi interrate e/o rullate? Leggo che il loietto era già nato, a meno di importanti pendenze e formazione di rivoli sicuramente avrà aiutato le altre sementi a rimanere ancorate al suolo. Attendi il primo taglio prima di decidere il da farsi ... a meno che non sia evidente che l'acqua s'è portata via tutto...

cigolo
 

Beppe86

Aspirante Giardinauta
Avevo rastrellato e rullato, ovviamente non erano tutte interrate.
Le zone dove l acqua ha portato via semi le posso raggiungere senza camminarci so
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se le cose stanno così spargi subito un po di sementi e ricoprile con un velo di terriccio.

cigolo
 
Alto