• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione sufficiente ?

Buxus

Aspirante Giardinauta
L'ultimo tuo dubbio è anche il mio.....ma il tubolare è cavo per tutta la sua lunghezza......al massimo posso svuotarlo con un bacchettino di ferro, inserendolo nel tubolare........:D

Kappa^

Aspirante Giardinauta
L'ultimo tuo dubbio è anche il mio.....ma il tubolare è cavo per tutta la sua lunghezza......al massimo posso svuotarlo con un bacchettino di ferro, inserendolo nel tubolare........:D
Sì certo, considerato che ci vorranno circa 20 buchi a metro quadro per (ad esempio) un giardino di 100mq = 2000 buchi x 10 secondi ciascuno a svuotare la terra = 20000 secondi che diviso 60 = 333 minuti che diviso 60 = 6 ore di lavoro... AUGURI! :lol: :lol: :lol:

Scusa non ho resistito... :eek:k07:

Buxus

Aspirante Giardinauta
..........la zona che io devo trattare saranno si e no 10 metri quadri in ombra......non tutto il mio terreno......20 buchi a metro quadro fanno 200 buchi....ogni buco profondo 20 cm, con fustella lunga un metro vuol dire che la devo svuotare ogni 5 buchi.....mica la svuoto ad ogni bucatura !!........dunque l'operazione si ripete per 40 volte, che per 10 secondi ne fa 400.....diviso 60 secondi sono circa 7 minuti a svuotar la fustella.........:eek:k07:........non mi pare una tragedia.......se poi uno dovesse trattare 100 mq, lo potrebbe fare in un paio di giorni......3 ore al giorno di sautare "attività" fisica..............:D:D:D

Kappa^

Aspirante Giardinauta
..........la zona che io devo trattare saranno si e no 10 metri quadri in ombra......non tutto il mio terreno......20 buchi a metro quadro fanno 200 buchi....ogni buco profondo 20 cm, con fustella lunga un metro vuol dire che la devo svuotare ogni 5 buchi.....mica la svuoto ad ogni bucatura !!........dunque l'operazione si ripete per 40 volte, che per 10 secondi ne fa 400.....diviso 60 secondi sono circa 7 minuti a svuotar la fustella.........:eek:k07:........non mi pare una tragedia.......se poi uno dovesse trattare 100 mq, lo potrebbe fare in un paio di giorni......3 ore al giorno di sautare "attività" fisica..............:D:D:D
Buxus, ti vedo un pò troppo ottmista... penserai mica di riuscire a riempire il tubolare fino in cima? E che sei Hulk?
Ti consiglio questo aggeggio:

http://lawncaire.com/aerator/technology.html

spettacolo!

Oppure uno di questi manuali:

http://www.selections.com/GF2555/hollow-tine-aerator-spring-loaded/
http://www.wedogardening.co.uk/product_list.php?product_typeID=1

Ultima modifica:

Buxus

Aspirante Giardinauta
........interessante, ma il primo mi sembra troppo caro per l'utilizzo che poi uno ne deve fare......650 sterline, e poi in un terreno pesante avrà forza sufficiente per bucare?........invece quelli manuali sono molto interessanti, buono a sapersi........:smok:........se dovessi rimanere deluso dalle mie "armi".......:D

Alto