• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione post stomp acqua

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
mercoledì e giovedì prox in veneto prevedono copiose piogge pertanto martedì vorrei distribuire stomp acqua su 1500 mq (3ml/Lt) di prato. so che è bene irrigare dopo aver dato l antigerminello però mi chiedevo se 2 giorni di piogge copiose non compromettano l efficacia di stomp. cosa ne pensate?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
mercoledì e giovedì prox in veneto prevedono copiose piogge pertanto martedì vorrei distribuire stomp acqua su 1500 mq (3ml/Lt) di prato. so che è bene irrigare dopo aver dato l antigerminello però mi chiedevo se 2 giorni di piogge copiose non compromettano l efficacia di stomp. cosa ne pensate?
No. Dallo ora e irriga leggermente. Una volta depositato a terra si legherà alle argille del suolo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
No. Dallo ora e irriga leggermente. Una volta depositato a terra si legherà alle argille del suolo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
non avendo l impianto di irrigazione mi risulta difficile irrigare 1500mq (l anno scorso ci ho impiegato ore e anche costoso, è proprio per l arrivo delle piogge che volevo approfittare dell irrigazione naturale
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
ho chiamato or ora un agrari per acquistare stomp aqua e mi hanno i formato che da quezt anno serve il patentino. risulta anche a voi?
 

GULLUWING

Aspirante Giardinauta
ho chiamato or ora un agrari per acquistare stomp aqua e mi hanno i formato che da quezt anno serve il patentino. risulta anche a voi?
si avevo visto ma ci dovrei aggiungere 11eu di spedizione e non mi pare il caso.
cmq la situazione è pessima. sono andato in un altra agraria e mi hanno detto che tutti gli antigerminelli vengono venduti solo con patentino e anche l evade è sottoposto a tale restrizione, non si parla solo di nocività ma dimensioni prodotti, non sono più permesse per i privati bottiglie da 1 lt. parr3bbe che qualche produttore biologico per non farsi rintracciare acquistava con scontrino eludendo la legge.
Ora stanno attendendo che zapi omologhi un suo prodotto.
mi ha detto che online, in effetti, li trovo ma di stare attenti perché di probabile provenienza estera dove restrizioni e quant altro sono diversi dall italia e anche nocività e cmq potrebbero essere anche contraffatti.
fatto sta che non so come si ridurrà il mio prato quest anno.
non sarebbe il caso di aprire un topic dove ci si possa aggiornare su nuovi prodotti, produttori ecc. ?
 
Alto