Giuanniello
Aspirante Giardinauta
Mi sono fatto un idea in proposito, due aree dell'orto da irrigare, entrambe stesso livello, fontana con pressione sufficiente, una parte dell'orto a 3-4 metri dalla fontana, l'altra a 10-12 metri per cui pensavo:
- programmatore a due zone Cleber
- tubo portante da 20mm
- ala gocciolante da 16mm
- raccordi da 3/4" a 20mm (da programmatore a tubo portante)
- raccordi da 20mm a 16mm (da tubo portante ad ala gocciolante)
Credo questo sia quanto basti ma non so se si trovano i raccordi da 20 a 16mm e quali sono le controindicazioni di tale sistema.
L'orto in due sezioni, una di circa 4 metri di larghezza per 15 di lunghezza dove metteremmo l'ala gocciolante facendole fare due curve a 180 gradi di circa 40cm di raggio in modo che faccia due tornanti per annaffiare tre solchi; l'altra sezione ancora non sappiamo come verra' strutturata ma in linea di massima meno lunga e piu' larga, mi interessa capire se in linea di massima il sistema di cui sopra possa funzionare all'uopo per annaffiare gli ortaggi estivi che andremo a trapiantare nel prossimo paio di settimane.
Grazie
- programmatore a due zone Cleber
- tubo portante da 20mm
- ala gocciolante da 16mm
- raccordi da 3/4" a 20mm (da programmatore a tubo portante)
- raccordi da 20mm a 16mm (da tubo portante ad ala gocciolante)
Credo questo sia quanto basti ma non so se si trovano i raccordi da 20 a 16mm e quali sono le controindicazioni di tale sistema.
L'orto in due sezioni, una di circa 4 metri di larghezza per 15 di lunghezza dove metteremmo l'ala gocciolante facendole fare due curve a 180 gradi di circa 40cm di raggio in modo che faccia due tornanti per annaffiare tre solchi; l'altra sezione ancora non sappiamo come verra' strutturata ma in linea di massima meno lunga e piu' larga, mi interessa capire se in linea di massima il sistema di cui sopra possa funzionare all'uopo per annaffiare gli ortaggi estivi che andremo a trapiantare nel prossimo paio di settimane.
Grazie