• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione olmo per vacanze

Gio003

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un olmo cinese che tengo sul mio balcone e lo innaffio per immersione più o meno 2 o 3 volte a settimana in base al caldo e nebulizzo le foglie 1 volta al giorno nei giorni più caldi, ora sto per partire per una settimana e non ho nessuno a cui lasciarlo quindi ho deciso di prendere un impianto di irrigazione automatica ad energia solare, mi sembra che funzioni bene solo ho dei dubbi su come settarlo mi da la possibilità di innaffiarlo fino a 10 minuti fino a 60 ore di distanza da ogni innaffiatura, ora l'ho settato su ogni 24 ore per 2 minuti (il vaso è di circa 12 centimetri) ma mi sembra troppo ma aumentando le ore ho "paura" di farlo seccare ,avrei bisogni di alcuni consigli grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
 
Alto