• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orbit B-Hyve irrigazione intelligente

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chi usa l'irrigazione intelligente di Orbit B-Hyve. Non riesco a capite come funziona. Ho 8 settori di prato da circa 50 mq l'uno, Fino ad adesso ( da circa 10 anni) ho sempre irrigato con circa 1 ora a settore ( 2,5 cm d'acqua ) tranne in un settore dove ho le turbine che irrigavo per 2 ore. L'acqua veniva data ogni 3 giorni. Siccome il totale del tempo di irrigazione di tutti i settori da irrigare era di circa 10 ore, lo avevo suddiviso su 3 giorni, ovvero 3 settori al giorno.
Adesso me li fa tutti in un giorno, ma capite ben che non posso far andare l'acqua tutto il giorno... Se mi succede di sabato o domenica mentre sono a casa, il prato diventa inutilizzabile.
Inoltre, non so per quale motivo adesso mi irriga per circa 32 minuti a settore ( in questo periodo può andare bene ) però me li fa a singhiozzi, ovvero 8 minuti a settore intervallati per 4 volte. Praticamente tutte le zone fanno 4 giri da 8 minuti.
 
Alto