• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione estiva

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Buonasera
ho letto attentamente le varie faq

complimenti per la precisione e l'esaustività dei quesiti

ho un dubbio, perdonate la poca fede

ma veramente un prato in pieno sole periodo estivo necessita solo di un botto di acqua (15mm) ogni tre giorni

io ho una zona purtroppo ke ogni estate ingiallisce e quasi si brucia sempre, veramente con questa modalità di iirgazione potrei ottenere un risultato diverso?

aggiungo un'altra domanda

sto tagliando l'erba molto bassa - nn saprei quantificare in cm ma su 7 livelli del rasaerba (7alto 1 basso) sono a liv 2 è già il momento di alzare?

accodo

ho trattato il prato 2 settimane fa con una botte di panda e 2 di foglia larga + concimazione leggera nitrofosca rosa

tra 2 / 3 settimane vorrei fare foglia larga leggero(ne ho poca poca sul prato adesso) / 1 o 2 botti di panda e inserirei quella per per la gramigna ora mi sfugge il principio attivo per iniziare ad intossicarla
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Dovresti indicare il tipo di cultivar che hai, come è stato realizzato il top, hai calcolato quanta acqua viene distribuita in tutte le zone del tuo t.e. dall'impianto di irrigazione, l'esposizione del prato è uniforme o in alcune zone c'è più ombra. Penso che solo dopo aver dato queste informazioni ti si possa aiutare. Se puoi inserisci qualche foto specie della zona dove hai problemi.
Ps: quando l'erba è tagliata molto bassa ha bisogno di maggiore irrigazione.
 
Alto