• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

irrigazione automatica balcone

francesco-88

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio poichè ho un balcone con 10/15 piante e vorrei mettere un impianto di irrigazione automatica...

PS: il tubo capillare 20 m come funziona? ha delle aperture da cui esce acqua da mettere nei vasi? o lo devo bucare io?

volevo chiedervi che cosa dovrei comprare e se con questi 2 prodotti ho tutto ciò di cui necessito:

LINK COMMERCIALI ELIMINATI




grazie mille
francesco
 
Ultima modifica di un moderatore:

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Se vuoi avere informazioni su alcuni prodotti, inserisci i link dei produttori e non quelli di ecommerce o simili.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per capillari " 20 mt" cosa intendi?
I capillari ( tubicini generalmente sono di un diametro che va dai 4mm sino ai c/a 6 ) non si forano....
Si tagliano a misura .... una parte si innesta nella linea pricipale ( tubo di " mandata/ presa acqua.) .. e dall'altra, quella posta nel vaso in prossimitá della base della tal pianta si innesta un gocciolatore
X.....
Puoi sostituire ai link anche solo le foto ( basta fare un copia incolla o un " trascinamento" della sola immagine ) di quello che hai e al quale ti riferisci ??
Magari il tutto accompagnato da qualche info in più quali :
dove prendi l'acqua per l'impianto ?
Serbatoio? Rubinetto?

le misure dei vasi, ?

Quali e di che tipo sono le piante?

a che distanza si trovano/ i vasi/ le
piante dal punto di prelievo dell'acqua?
 
Ultima modifica:
Alto