• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigazione 2000m2 solo per semina prato

87marco87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, devo organizzarmi per la semina della seconda metà prato, sono 2000m2. Mentre per la prima metà avevo qualcuno a casa e un paio di volte al giorno, spostando l'irrgiatore fuoriterra nei vari punti siamo riusciti a far nascere il prato, per questa seconda metà non posso contare su nessuno. Cercherò di sfruttare il periodo delle pioggie ma devo essere preparato ad arrangiarmi.

Pensavo di collegare gli irrigatori ad un distributore automatico tipo quella della Gardena, che a sua volta è collegato ad una pompa ad immersione che metterò nel pozzo. Secondo voi può reggere?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti ho cancellato l'altro post dato che,x regolamento,puoi aprirne solo uno x lo stesso problema!!!
 

87marco87

Aspirante Giardinauta
Ho 5 punti di erogazione del acqua. E mi serviranno circa 20 irrigatori per coprire la superficie indicata. La domanda è come posso programmare il sistema in modo che ogni ogni fontana alimenti un irrigatori per volta e con tempistiche diverse?

Visto che userò degli irrigatori "usa e getta" a battente, economici, mi chiedevo quanti ne posso collegare in serie, visto che non ho dati a riguardo della portata e pressione di funzionamento degli irrigatori? Meglio un tubo dal diametro grande? Collegati a circuito chiuso per avere una pressione costante su tutti? Appena avrò possibilità misurerò la pressione e la portata del rubinetto. Eventualmente collegarli direttamente ad una pompa immersa nel pozzo da 600l/m e 4,5 bar?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto