• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatori no stop...AIUTO!!

Fede84

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
ho un problema all'impianto di irrigazione che mi sta facendo dannare. Premetto che il giardiniere non è stato in grado di risolverlo e neanche l'idraulico, quindi, disperato mi rivolgo a voi esperti.
Descrivo il mio impianto:
- 3 linee di irrigazione (2 linee con 4 irrigatori toro mini 8 per linea+ 1 linea con 3 irrigatori toro statici)
- centralina della hunter X-CORE

Da qualche mese a questa parte, se attivo le linee con irrigatori dinamici, e successivamente spengo l'impianto da centralina, gli irrigatori di queste linee continuano a spruzzare. Spruzzano con meno pressione ma spruzzano.

Ho provato a pulire l'elettrovalvole, ne ho persino sostituita 1 per scrupolo ma senza successo.
Tendo ad escludere un problema agli irrigatori perchè mi sembrerebbe molto strano che tutti e 8 ne siano affetti. Se fosse un problema di centralina mi verrebbe da pensare che non trasmettendo il segnale di spegnimento la pressione agli irrigatori non cambierebbe, invece dando il comando di spegnimento la pressione si riduce ma gli irrigatori non si fermano del tutto.

Avete qualche idea su cosa potrebbe essere?

Grazie mille
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Rifai i collegamenti elettrici delle elettrovalvole e controlla eventuali giunte fatte tra programmatore ed elettrovalvole.
 

Fede84

Aspirante Giardinauta
Posso provare sicuramente ma avendone sostituita una e avendo rifatto il collegamento mi sarei aspettato che il problema, almeno per quella, non si ponesse più, sbaglio?
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
Se non vuoi rifare il collegamento nel pozzetto, prova una alla volta a scollegare ogni elettrovalvola lato programmatore e fai partire un ciclo: se, come penso, è un problema elettrico, troverai l'elettrovalvola con il collegamento ossidato (ovvero le altre elettrovalvole funzioneranno regolarmente).
 
Alto