• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Irrigatori claber perdono da sotto la ghiera

giulien

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti, ho terminato l'impianto di irrigazione del mio giardino costituito da 6 irrigatori a banda rettangolare 2 180 e un 90° tutti claber.
L'impianto, come da progetto claber è suddiviso in 4 zone, e la pressione essendo bassa quando in tutto il paese iniziano ad annaffiare i giardini, è supportato da una pompa che sviluppa 3 bar.
Ora il problema è questo, ho avuto la necessità di smontare la testina di 3 dei sei irrigatori a banda rettangolare, e da quel momento hanno iniziato a perdere da sotto la ghiera.
Ho già ritentato il rismontaggio e il montaggio della ghiera parecchie volte, ma il problema non si è risolto, ho anche controllato la guarnizione sotto la ghiera ma sembra tutto ok, a questo punto credo che non mi rimanga altra soluzione che cambiarli.
Premetto che la pressione in uscita dalla pompa è 4,5 bar, ma non credo che il problema sia la pressione elevata altrimenti perderebbero anche quelli che non ho mai smontato o sbaglio?
resto in attesa i consigli(a parte come già detto, cambiarli)
 

uomosenzavolto76

Aspirante Giardinauta
ma guarda, io sto facendo l'impianto e ho preso irrigatori hunter, proprio perchè avevo preso 2 claber per fare delle prove e tutti e due spandevano come dici tu, sara' il caso , ma io credo che siano veramente scadenti come qualita', anche se costano piu' degli hunter ...alla fine paghi tutta la pubblicita' che fanno.....
dato che ne hai pochi cambiali con irrigatori seri e vedrai che poi non li tocchi piu'.
 

chichi21

Aspirante Giardinauta
Avevo scritto anch'io di questo problema perchè non capivo se sono gli irrigatori o altro......ma non ho avuto nessuna risposta....:boh:
Io ho provato a cambiarli ma non appena li tocchi per pulirli o posizionarli perdono lo stesso.....
e vedendo che ormai diversi utenti hanno scritto di questo problema mi sa che Uomosenzavolto76 ha proprio ragione......
 
Alto