• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio impianto pop-up

yoda87

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non essendo aggiornato in merito ai nuovi modelli di irrigatori pop-up e centraline per la gestione e automazione, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda due piccoli impianti che sto progettando. Allego le foto:
Il primo impiantino riguarda le due porzioni di giardino che compone il vialetto di ingresso, il pallino rosso segnala la presenza di un albero
882_D22_E2_EE03_4_EE7_BE6_A_69_FC0923_BBCC.jpg


Il secondo é un impiantino per un terrapieno
C56433_C1_A8_F4_4_F45_8_C8_F_AC722354_B2_D1.jpg


Vi chiedo quindi un consiglio per quanto riguarda i pop up da utilizzare, loro posizione e anche qualche consiglio per quanto riguarda la centralina per la gestione e programmazione.
Grazie e chiedo scusa se i disegni non sono proprio professionali :)

Saluti
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non è il mio settore ma ti riuppo il 3D in cima alla lista " nuovi messaggi".....così i guru dell'impiantistica da giardino ti notano di piu...
ti si chiede solo pazienza
ciao
marco
 

Crasmen

Florello
Ciao.
I valori di pressione e portata per l'impianto quali sono? È importante saperlo per buttare giù qualcosa :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

yoda87

Aspirante Giardinauta
Ciao.
I valori di pressione e portata per l'impianto quali sono? È importante saperlo per buttare giù qualcosa :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Posso dire che il rubinetto esterno al quale poi verrà collegato l’impianto eroga poco più di 12 litri al minuto, per quanto riguarda la pressione dovrei misurarla con un manometro che al momento non ho.
 

Crasmen

Florello
Posso dire che il rubinetto esterno al quale poi verrà collegato l’impianto eroga poco più di 12 litri al minuto, per quanto riguarda la pressione dovrei misurarla con un manometro che al momento non ho.
Acquistalo ed effettua la misurazione, con il solo valore della portata (basso poi), non si può fare alcuna considerazione.
 
Alto