• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iris del principe iris

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quello che avevo comprato alla landriana nel 2004, che mi aveva fatto solo un fiore ma perchè aveva già un bocciolo, e che nel 2005 e 2006 aveva solo foglie :squint:

Com'era nel 2004

iris_intero.jpg

Ebbene, l'anno scorso a settembre mi sono stufata di aspettare :fifone2: ............l'ho messo nel giardino della mami e ......... :eek:

P9080026.jpg

P9110027.jpg

P9110028.jpg

P9110033.jpg

P9110032.jpg

gianfra

Guru Giardinauta
Molto bella, immagino che per fiorire così presto è esposta a sud , tenuto conto poi che sei in alta Italia, poi il nome è " Iris del Principe Iris" ?????

I miei Iris per ora dormono, qualcosa spunta ma il meglio sarà per i prossimi due anni.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie a tutti :love_4:

Cloro la mami non gli fà nulla, è la terra piena che fà fiorire gli iris :D

Gianfra sono a est, ma quest'anno ha fatto caldo, e per principe iris intendo che l'ho comprato da questo http://www.principeiris.it/index2.htm

E

erikapo

Guest
Possiedi una varietà veramente bella, e li stai tirando su meravigliosamente! :love:

annamanni

Giardinauta Senior
Bellissimi! Davvero meravigliosi! :love:
Io ho solo quelli bianchi che crescono spontanei però voglio anche quelli viola; mi sa che andrò a prenderli durante una gita in campagna. Certo, non sono così spettacolari come i tuoi ma nel loro piccolo fanno una bella figura in un angolo incolto di giardino.
Ancora complimenti! :froggie_r

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Gida:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto