• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea sweet carolina

A

Andromaca

Guest
Ciao a tutti e buona domenica.
Mi sono appena accorta che l'Ipomea che ho comprato giovedi' sera ha dei buchetti sulle foglie, anche al centro, non ho trovato animali visibili. Ho anche notato una specie di "funghi" sul terreno (che sono anche su quella verde). Cosa faccio? L'aglio nel terreno servirebbe a qualcosa?
Grazie in anticipo per l'aiuto

cancer

Giardinauta
Ciao, e anche se in ritardo(visto che è martedì:D ), grazie. Cosa intendi per una specie di "funghi"? Hai provato a guardare le foglie con la lente d'ingrandimento? Alcuni parassiti sono microscopici, altri invece si nascondono nel terreno e escono solo di notte a "mangiare". Forse sarebbe meglio tu postassi nella sezione parassiti e malattie e, se fosse possibile, una foto aiuterebbe a capire meglio. Per capire che rimedio usare bisogna prima identificare il "nemico". Fammi sapere.
Ciao

Alto