• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea batatas

Piper

Maestro Giardinauta
Ho comprato delle patate americane ed ho ricordato di aver letto qualcosa tempo fa a riguardo. Si diceva che il fogliame fosse abbastanza decorativo, e che poteva essere una pianta d'appartamento annuale carina. Da una ricerca sul web per vedere qualche foto, è saltato fuori che il nome botanico è ipomea batatas.
Qualcuno ha provato a coltivarla?
 

Ortensia

Giardinauta
Io l'ho immersa per circa 3/4 in acqua e ha subito fatto foglie e radici. In poche settimane è cresciuta tantissimo. Quando poi le ho dato un concime liquido, diluitissimo ma non per colture idroponiche, l'ho fatta seccare.
Chiara
 

Piper

Maestro Giardinauta
Grazie per le info, ora che mi fai ricordare, mi sa che l'articolo che ho letto diceva proprio di coltivarla così... concime a parte! ;)
 
Alto