• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io non mi tengo! Rose inglesi, prrrllllllll !!!!!!!!!!!!!!!

C

Constance Spry

Guest
Vi ricordate Alberto Sordi?
"Lavoratori! Prrrrrlllllllllll!!!!!!!!!!!!"
Beh, io la pernacchiona e la bracciata le faccio alle rose inglesi.
Basta, non ne posso più! finora ho taciuto per non offendere Noor, ma oggi mi sento (chissà come mai...)piuttosto scontrosa.
FANNO SCHIFO!
Hanno un fiore che sembra finto, un coloraccio piatto e senza sfumature, anche quando è delicato, durano un quarto d'ora, si spappolano appena butta mezza goccia di pioggia, si macchiano col sole, e quando decidono di sfiorire per loro conto lo fanno nella maniera più empia e volgare che si possa immaginare.
Io non ne ho poi moltissime, e sto sicuramente parlando un po' a vanvera; ci saranno delle rose inglesi veramente affidabili (la Constance Spry, tanto per dirne una, EHM!), ma io non ne conosco, se non quella.
Cosettine asfittiche e palliducce che sembrano cadaveri giardinicoli. Bleach!
Io nella mia tinozza non ne voglio!

M

mitcha

Guest
Connie, mi farai morire dal ridere uno di questi giorni!!!
Io invece devo cospargermi il capo di cenere e dire: avevi ragione su Mme Caroline Testout!!! è bruttina e antipatica, il fiore è proprio rosa Poochie come mi avevi "predetto" tu, ha le gambe storte e magre come gli ibridi di tea più diffusi...

OOPS mi sa che la pioggia e i temporali ci fanno un gran brutto effetto!

PS ma ora che farai, ti dedicherai alle rose antiche? o solo a perenni e annuali?

A

albertinik

Guest
come sei scurrile conni!vuoi farti bacchettare subito dal nuovo moderatore?
per le rose inglesi io ne ho una 25ina(?)non tutte sono "gloriose"ma devo dire che mi soddisfano pienamente sia come colore come fioritura come"charme"il tuo problema per me e' il caldo ,al sud italia piante che sono nate per il clima inglese non credo siano molto adatte.pero non fare cosi su su !per consolarti vuoi che ti mando qualche talea di rosa inglese hi hi!!!!! :D :D

[ 15-07-2002: Messaggio scritto da: albertobellettiLP ]

Traudi

Guru Giardinauta
anch'io ;)
:rolleyes: peccato che non c'é una faccina che lancia i bacini

R

Raf

Guest
Conni sei davvero mitica, mi fai morire dal ridere quando ti incacchi e mi piace moltissimo come scrivi...esprime perfettamente quello che provi.

Un forte bacio.Raf

M

Mela90

Guest
Ciao Conni, l'ultima volta che ho letto un tuo messaggio... 3 mesi fa circa... eri un po' alterata, ed ora? Cosa leggo? Coraggio. Probabilmente è davvero una questione di clima. Io di inglesi ho solamente la Glamis Castle e mi piace tantissimo. Ha un profumo particolare, fa tanti fiori bianchi sfumati di rosa che sono una meraviglia. Le altre le ho viste da Barni ed anche più vicino a qui in Emilia. Non mi sono sembrate così male, ma Golden Celebration in effetti sfiorisce in una forma un po' 'volgare'. A me comunque piacciono. Coraggio hai provato a parlare con le tue piantine e a dirgli di impegnarsi un po' di più? Saluti a tutti Mela90 . :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

C

Constance Spry

Guest
Come no! Vado da loro e le guardo in traliccio e gli dico:"Brutte schifose sgualdracche! Forza su quelle chiappe, aumentiamo i giri o vi faccio vedere io chi è che comanda qui!". Ma quelle niente...chissà come mai? :eek:

L

Lucky

Guest
Di rose inglesi ne ho diverse anch'io che ho ordinato a David Austin; dall'Inghilterre me le mandano per posta o per corriere ed arrivano perfette. Io non misono ancora mai cimentata nel fare talee di rose ma non credete che sarebbe molto bello provarci e scambiarcele?

Alto