• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invidia......

gigino67

Florello Senior
Avete mai provato invidia nel vedere qualche pianta meravigliosa di amici e/o vicini di casa.........messa li' tutta bella rigogliosa....., mentre la vostra e' rinsecchita quasi morente?????

Azz..a me e' capitato a volte.......:lol: :D :cry:

hahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahah

Datura rosa

Guru Master Florello
Invidia.....

Un po' di sana invidia la provo ogni giorno quando vedo delle splendide e rigogliose piante di borragine (con le foglie faccio dei fagottini all'acciuga buonissimi e le metto della minestra di lenticchie alla quale danno un sapore speciale:food: ) nel giardino del mio dirimpettaio.
Non ci crederete: ci divide solo una stradina di campagna, la pianta è piuttosto infestante ma da me, che l'ho anche seminata, non ce n'è neanche l'ombra.:lingua: :lingua:

Per fortuna che intratteniamo rapporti amichevoli e lui me ne fornisce un po?:love_4:

daria

Master Florello
bè se anzichè invidia, la chiamiamo sana ammirazione giardinicola...allora si, a chi non capita? Ho una sana ammirazione giardinicola, per le crassule di Lobelia, per dirne una...le mie maledette schiattano una dopo l'altra:( :cry: :martello: :martello:

RosaeViola

Master Florello
No, non ho mai provato invidia per nessuno e per nessuna cosa.
Un po' perchè non sono mai molto legata alle cose materiali e un po' perchè dentro di me sento che ognuno ha delle potenzialità e le esprime come meglio può.
Quindi non mi sento esclusa dalla possibilità di poter avere anch'io, il mio pezzetto di soddisfazione in altre cose o con altre piante.

gimmy110

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
No, non ho mai provato invidia per nessuno e per nessuna cosa.

Anche io non sono stata mai invidiosa....certo che qui a Mesina non è che ci sia una grandissima passione per il verde...quelli come me e mio padre..si contano sulle dita delle mani...Comunque io sono sempre soddisfatta dei risultati e se qualcosa non va..dico sempre..sarà per l'anno prox!:lol:

luckybamboo

Florello Senior
ogni volta che vedo i balconi con geranei rigogliosi e pieni di fiori, mentre i miei schiattano quasi :lol:

e quando vedo gli orticelli belli curati dove si vede la terra...nel mio a forza di erabcce non si vedono più i pomodori :squint: :D

*ALE*

Apprendista Florello
gigino67 ha scritto:
Avete mai provato invidia nel vedere qualche pianta meravigliosa di amici e/o vicini di casa.........messa li' tutta bella rigogliosa....., mentre la vostra e' rinsecchita quasi morente?????

Azz..a me e' capitato a volte.......:lol: :D :cry:

hahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahah

Quando vado in giro noto tutte le piante degli altri giardini, non sono gelosa ma felice per quelle piante, certo che se potessi me le prenderei tutte per me ma non si puo'.
Ale

A

ambapa

Guest
Invidia per le piante belle che vedo no...ammirazione direi. Inoltre sono piuttosto presuntuosa e penso sempre...prima o poi ci riuscirò anch'io :D.
Per il resto, a volte mi viene un pò di scoramento quando penso a come ci siano persone fortunate a cui va tutto bene con il minimo sforzo e altre per cui ogni piccolo passetto avanti costa immani fatiche! Ma tant'è... la vita è così e me ne faccio una ragione.

ejemeda

Giardinauta Senior
invidia nel senso buono siiiiiiii!!! ogni volta che vedo piante belle rigogliose e giardini ben disposti armonicamente nel contesto che suscitano quasi sempre sensazioni di benessere solo a vederli!.... ufff!! :crazy: vorrei essere anche io brava a realizzarne uno che non faccia pietà e misericordia!!. :martello: ... credo che comunque sia ammirazione per la bravura altrui :hands13:

Alto