• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alto assorbimento d'energia.

stefanomotta

Giardinauta
Mi è capitato un fatto al quale non riesco a dare una spiegazione.
Ho pulito un'appartamento, classica casetta sopra la fabbrica tipica della brianza. Ho eseguito il lavoro in più volte per il viavai di elettricisti, idraulici ecc.ecc che stavano terminando la ristrutturazione.

Ogni volta che tornavo li provavo quasi subito, una fatica fisica incredibile. Come quando si è ad alta quota per capirci. Una giornata intera di lavoro in questo appartamento mi ha succhiato letteralmente tutte le energie. Ho faticato persino a rimettere scope e secchi sul furgone e tornare a casa. Un effetto simile mi ha sorpreso. Anche perchè è capitato anche alla persona che era con me a lavorare. Il mio non era un periodo di stanchezza fisica.

Ho letto di zone dove ci sono "nodi" particolari, magnetici o di altra natura non meglio identificata, ma non ho mai approfondito.

A voi è mai capitato? Avete avuto anche voi sensazioni "particolari" legati a certe zone? Devo tornarci a breve, per alcuni ritocchi e adesso sono proprio curioso.

Ciao

Stefano
 

daria

Master Florello
si a dire il vero si, ma ho sempre pensato che fosse un problema mio, e comunque lo è...va bè, praticamente a me succede nei supermercati, e non è solo per i prezzi! ad un certo punto mi viene un leggero malessere, una mancanza improvvisa di forze, un attimo, più o meno lungo poi mi ripiglio...e spendo :D
 

stefanomotta

Giardinauta
Grazie Daria.
Nei supermercati anch'io avverto una sensazione di pesantezza di testa, penso sia legata al tipo di illuminazione abbastanza "invadente e tremolante", ai rumori, e alla confusione che ci assale in certi momenti quando entriamo in un centro commerciale.

Sarano felici i gerenti del supermercato .. quando poi ti ripigli e ..spendi :D

Stefano
 

Clorophilla

Florello
personalmente non mi è mai successo ma ne ho sentito parlare....probabilmente un esperto di feng shui potrebbe essere d'aiuto:)
 

Papyrus

Master Florello
Beh anche a me capita nei supermercati, credo che oltre al sistema di illuminazione, sia dovuto anche all'aria condizionata..
Cmq credo che esistono forze magnetiche che abbiano influenza sul nostro stato fisico. Basta pensare ai "Rabdomanti" che riuscivano a trovare l'acqua grazie ad una bacchetta a forma di forcina :D
Se non erro la scienza che si occupa di questi fenomeni, si chiama "Radioestesia"
Facci sapere :)
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Pensandoci è capitato spesso anche a me stefano di sentirmi particolarmente già fisicamente in determinati luoghi e determinate situazioni, ma come Daria ho sempre pensato ( o fatto finta di pensare) che era un problema mio temporaneo...cmq ci sono sempre ritornato più di una seconda volta, nn ho dato mai importanza,....:hands13: :hands13: :hands13:
 

mikki

Maestro Giardinauta
Beh, la cosa mi consola un po'! Anch'io dentro ai centri commerciali o nei supermercati ho a volte un senso di stordimento, solo che visto che ho problemi pressori mi vien sempre da pensare che la pressione mi stia giocando qualche scherzo:lol: !
 

milla04

Maestro Giardinauta
A me capita di avere fenomeni di gran spossatezza e malessere in posti affollati (tipo fiere, per dare un'idea), pur non soffrendo di claustrofobia o altro. Ma io sono pranoterapeuta e quindi stare a contatto stretto con moltissimi campi energetici contemporaneamente probabilmente mi fa male, non saprei.
Comunque so che in certi ambienti si creano situazioni come quella che avverti, Stefano. Probabilmente è lo stesso fenomeno che, in qualche modo, ti fa sentire subito in sintonia con una casa...



A me quel vuoto di energie viene sempre quando vedo il mio direttore!:lol: :lol:
 

elleboro

Florello
quello di stefano mi sembra essere un fenomeno diverso da qullo dei Supermercati.
Supermercati, Grndi magazzini e luoghi molto affollati mi danno - da sempre, giramenti di testa e nausee. Il medico mi ha detto he trattavasi di problemi di pressione, riscontrabili anche se si sta a lungo davanti allo specchio. Alla prima occasione dalla sarta ci ho fatto caso ed era proprio così.

Forse quello di Stefano è più un problema di Feng Shui, ma così forti non ne ho mai sentiti. Direi che sembra essere un caso molto interessante.
 

stefanomotta

Giardinauta
Ciao Elleboro. Devo tornarci settimana prossima. Sono curioso anch'io di verificare se ricapita. Tra l'altro ho parlato con l'amministratore dello stabile, ora vuoto, quando porta i clienti, sente anche lui questa "stanchezza" ..... Vi faccio sapere.

Stefano
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non è che c'è qualche fuga di gas o di monossido? Oppure ci sono materiali tossici (non solo depositati, ma ad es. tinture, controsoffitti, arredi....)? Magari il senso di fatica non è vera stanchezza, ma un qualche effetto di ciò che respiri. Cosa c'è sotto, nella fabbrica? Ci sono apparecchi radio o ripetitori GSM nei paraggi?
Io cerco sempre il lato "piedi per terra" senza scomodare i campi bio-magnetici...:lol: :lol:
 

stefanomotta

Giardinauta
Non è che c'è qualche fuga di gas o di monossido? Oppure ci sono materiali tossici (non solo depositati, ma ad es. tinture, controsoffitti, arredi....)? Magari il senso di fatica non è vera stanchezza, ma un qualche effetto di ciò che respiri. Cosa c'è sotto, nella fabbrica? Ci sono apparecchi radio o ripetitori GSM nei paraggi?
Io cerco sempre il lato "piedi per terra" senza scomodare i campi bio-magnetici...:lol: :lol:

Si, sono anch'io abbastanza pied-a-ter (notare la padronanza del francese... :D :D)
Scherzi a parte, ho controllato metre lavoravo la fabbrica che è vuota al momento. Era una falegnameria. Ci sono due tralicci dell'alta tensione ma non vicinissimi. Ripetitori non ce ne sono almeno visibili. Penso anch'io a qualche sostanza magari "liberata" dalla ristrutturazione. Ci tengo anche perchè chi andrà ad investire/vevere li, deve sapere queste cose. Mi metterò contro chi vende ma, la salute altrui è più importante di un cliente.
 
Alto