• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inverno troppo rigido

krandall

Aspirante Giardinauta
Salve,
dopo un inverno molto (ma molto) rigido, ecco come si presenta il mio prato a rotoli:

20150321_121702.jpg 20150321_121747.jpg 20150321_121841.jpg 20150321_123243.jpg

cè una piccola speranza che sia recuperabile o, come dicono dalle mie parti, ci devo mettere una bella pietra sopra ? :(
Pur di recuperarlo, sono disposto a tutto....anche a fargli sentire la musica di Chopin all'alba e con le cuffie.

Grazie....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che specie è? Dal giallume direi una macroterma coi primi cenni di risveglio e quindi è tutto normale, in caso contrario c'è qualcosa che non va.

cigolo
 

krandall

Aspirante Giardinauta
Salve Cigolo,
purtroppo quel prodotto, anche se sul sito risulta ordinabile (infatti mi è stato rimborsato), non è più disponibile.
In alternativa, un corsorzio dalle mie parti mi ha indicato questo come prodotto simile (!), puoi darmene conferma....l'ho comunque comprato per evitare di ripassarci, ma vorrei ri-evitare di fare guai.
Inoltre, semmai fosse compatibile ho visto che è già diluito ed è munito dello spruzzatore, devo darlo sull'intero prato o solo sulle foglie degli intrusi ?
Grazie infinite,
Fabio
20150422_201142.jpg 20150422_201209.jpg
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dei 3 principi attivi contenuti il 2,4D non è proprio innocuo per il paspalum (può leggermente intossicarlo, ma nulla di distruttivo), se non trovi altro usalo pure ma senza esagerare e se possibile agisci in maniera localizzata (solo sulle infestanti).

cigolo
 
Alto