• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione mosconi?

Datura rosa

Guru Master Florello
Già dagli ultimi giorni di freddo qui in zona abbiamo notato la presenza di diversi mosconi rispetto al normale. Con l'arrivo del caldo il numero è aumentato in maniera esponenziale.
Ieri mi è accaduta una cosa orripilante: ho alzato il coperchio di uno dei cassonetti "familiari" fornitici dal Comune e collocati all'esterno (e non quello degli scarti alimentari ma quello dei non riciclabili) e ho fatto un balzo all'indietro per evitare lo "sciame" di mosconi che ne è uscito.
Immediatamente pulizia e disinfezione anche se quella di routine era stata fatta due giorni prima.
Qui noi quella approfondita la facciamo settimanalmente e alternativamente: i cassonetti vengono lavati una settimana con acqua, aceto e qualche goccia di tea tree oil ed una con acqua e detersivo per i piatti.
Quando i cassonetti sono asciutti vengono messi sul fondo dei fogli di giornale che vengono cambiati ad ogni ritiro del sacco della spazzatura stabilito dal Comune.
Ci sembrava di agire per il meglio e così era perché dall'inizio della raccolta differenziata e ritiro "porta a porta" non avevamo mai avuto problemi di alcun tipo.
E ora questo! Spero che non accada più ma se accadesse di nuovo cosa si potrebbe fare?

Succede solo qui o qualcuno ha notato questo aumento di presenze di ospiti indesiderati?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i mosconi in genere sono attirati dalla carne, qualche confezione di carne non perfettamente lavata il caldo.. e il risultato in genere è quello
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma erano nel vaso del non riciclabile, in quello accanto degli scarti alimentari non c'erano, come è possibile?
 
Alto