• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione Gialla

Ba_Cicc

Giardinauta
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Nel mio giardino ci sono un paio di grossi Pini d'Aleppo che in questo periodo fioriscono. Il problema è che il polline si sta posando ovunque. Ora mi ritrovo con un balcone praticamente giallo. Anche le piante hanno foglie e terreno coperti di polvere gialla. Cosa mi consigliate di fare?

H

Hobbit

Guest
E che vuoi fare......... in mancanza di una bella pioggia ..... usa la gomma e innaffia....
pensa che sia mia figlia che mio marito son allergici a questo tipo di polline e la mia casa è circondata da pini di ogni genere....quando finisce un tipo di rilasciare polline ne inizia un'altro......

R

RINO

Guest
Io ti posso dare tre consigli

1°) Con una motosega seghi la base dei pini

2°) Con un elettrodemolitore demolisci il terrazzo

3°) Pulisci!
:D
Ciao con affetto
Rino

Ba_Cicc

Giardinauta
Rino, quasi quasi seguo il tuo consiglio :D

Il problema è trovare una segaelettrica e soprattutto un elettrodemolitore.... :astonishe
mi sa che continuerò a lavare le foglie con l'irrigatore a doccia....
Grazie a tutti x i consigli!
Ciccio :cool2:

Alto