• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invasione di ragni

belpa

Master Florello
dimmi che era la malmignatta e mercole come mi alzo chiamo la disinfestazione:D prima che il lombardo veneto venga invaso da mostri:fifone2:

Alex81

Master Florello
ho passato un paio di giorni fuori e i miei piccoli nuovi amici aracnidi si son presi sole vento e acqua a volontà...domani vo a dar na controllatina e se sono delle baby tarantole le sfamerò di insettini vivi e le ammaestrerò tzè....comunque dal giallo stavan virando al verde...forse ho capito chi sono e me piacciono ma se intravedo peli consiglierò loro la ceretta flash o disinfesto alla mia maniera :ciglione:

GORLA

Florello Senior
perche non gli dai lo sfratto e li porti in gruppo da un tuo vicino antipatico ,la deportazione .......non e razzismo ragnifero ,io ho una paura immmmmmmmane dei ragni e de strana e apparsa al improvviso ,cerco di combatterla ....non ridete e non telefonate per un appuntamenti da uno bravo per me....allora sono andata a comperare dei ragni finti neri e li ho messi su un ramo in bagno vicino al wc ,sono costretta a vederli senza urla se no bagno e non aggiungo altro,ciao anna

Alex81

Master Florello
non li metto a nessun vicino per ora me li tengo e li istruisco poi quando saranno pronti li sparpaglierò da qualche parte sulla collina....a me basta solo che non diventino enormi perchè quelli un po paura me fanno BRRRRR

Delonix

Florello Senior
L'amico Delonix confessa una sana e incontrollabile aracnofobia...
posso a malapena tollerare quei ragnetti schifidi tutti zampe e un corpicino infimo...
mi fanno comunque schifo...

Alex81

Master Florello
quelli a stella son carini....quelli salterini me mettono un po de ansia perchè non stan mai fermi ma tranqui....quelli verdi li osservo mimettizzarsi tra le foglie...quelli che si rintanano nel buco me mettono un po angoscia in generale le dimensioni e il pelo me metton un po i brividi ma non vorrei portarvi sulla strada sbagliata :ciglione: :lol::lol::lol:

Silene

Esperta di Cactacee
Sono contenta che li consideri amici, ti ripagheranno mangiando un sacco di zanzare, mosche e altri insetti. :)
Guarda che carino questo ragno granchio sul mio tulipano e questi magnifici cocoon, sono nidi di Argiope fasciata, sempre nel mio giardino. :)

Delonix

Florello Senior
quelli a stella son carini....quelli salterini me mettono un po de ansia perchè non stan mai fermi ma tranqui....quelli verdi li osservo mimettizzarsi tra le foglie...quelli che si rintanano nel buco me mettono un po angoscia in generale le dimensioni e il pelo me metton un po i brividi ma non vorrei portarvi sulla strada sbagliata :ciglione: :lol::lol::lol:

A stella??? me li descrivi a stella? ...come sei clemente con una creatura così disdicevole!!! :eek:k07:
I "salterini" mediamente mi invitano a giocare con loro... :squint: e stranamente salto anch'io... su di loro! :ciglione:
Quelli che si rintanano nel buco non sanno che un buco è un'eccezionale camera... a gas... butano... acceso!!! :burningma
Quelli pelosi? :fifone2: no no no... quelli non esistono!!!! vero che non esistono quelli grossi e pelosi??!!! DIIITELOOOOOCHENOOOONESIIISTOOOOONOOOOO!!!!!!!! AAAAAAARGGGG!!!! :cry:

Alex81

Master Florello
si beh sono amici finchè non s'allargan troppo....in tutti i sensi :lol::lol::lol: quei nidi me fanno un po paurina e per via di zanzare preferisco alla stralunga i miei piccoli pipistrellini che mi vengono a trovare puntuali appena dopo il tramonto il problema è che qui le zanzare sono sveglie ed hanno altri tempi e per le 6 te magnano vivo! cat:

Alex81

Master Florello
il ragno a stella è quello che si fa la telarina in casa col corpo piiiiiiiccolo e le gambe luuuuunghe e quando gli tocchi la ragnatela inizia a vorticare su se stesso e io li tiro scemi per un po per vedere se je vien la balla :ciglione: dai quelli sono innocentissimi....e poi fanno compa

Delonix

Florello Senior
il ragno a stella è quello che si fa la telarina in casa col corpo piiiiiiiccolo e le gambe luuuuunghe e quando gli tocchi la ragnatela inizia a vorticare su se stesso e io li tiro scemi per un po per vedere se je vien la balla :ciglione: dai quelli sono innocentissimi....e poi fanno compa

Un ragno ha una bella proprietà di linguaggio?
Un ragno ha un eloquio forbito ed avvincente?
Un ragno ha una casa accogliente col camino per invitare gli amici per una "birra e salsiccia"?
NO!
Un ragno non può farmi compagnia!

Delonix

Florello Senior
Madre de dios c'ho l'amico di forum che chiacchiera con l'aracnide zamputo...
questo pensiero mi destabilizza, mi debilita e m'avvicina al deliquio...
Andrò a letto prima di sentirmi malissimo... eheheh ;)

miciajulie

Fiorin Florello
Madre de dios c'ho l'amico di forum che chiacchiera con l'aracnide zamputo...
questo pensiero mi destabilizza, mi debilita e m'avvicina al deliquio...
Andrò a letto prima di sentirmi malissimo... eheheh ;)

si vede che sei giovane di forum, noi qui abbiamo visto cose che voi mortali...
stay curioso e affamato, per non perderti nulla, mi raccomando!
(cit varie, + o -, nda)

Stefano De C.

Florello Senior
Il ragno a stella intendete quello rosso che qualche volta si vede in casa?
Ho visto su wikipedia per curiosità i migali (i ragni pelosi, cui molti di essi sono mortali se mordono), in Europa ne abbiamo una dozzina di specie (pensavo non ci fossero da noi)

belpa

Master Florello
devono essere tutti, ma proprio tutti, nella mia rimessa degli attrezzi nella qualeentro solo con lo scafandro:D

Delonix

Florello Senior
devono essere tutti, ma proprio tutti, nella mia rimessa degli attrezzi nella qualeentro solo con lo scafandro:D

...e il primo attrezzo che hai sottomano nella rimessa è il lanciafiamme scommetto!
Un uomo ha IL DIRITTO di possedere un lanciafiamme per "allontanare" i ragni!!! ;)

Alto