• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

invasione di ragni

margot

Maestro Giardinauta
Da me, per quanto riguarda i ragni, vige regolamento locale: se stanno fuori sono tutti benvenuti...dentro casa li accoglie la ciabatta. :squint::squint::squint:

Green95

Fiorin Florello
io anche quelli fuori(che son grossi e orrendi) uccido...ho già avuto incontri ravvicinati e una famigliola vive sotto alle mattonelle del parapetto,aiuto...son grossi :eek:

Alex81

Master Florello
consiglio a stefano di venire qui lui che io c'ho fifaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa AHAHAHAHAHAHAH

no ragass per piacè non scherziamo che io non esagero e qui i mano-ragni ci sono eccome e non esagero avessi una foto ve farei stà tutti zitti! 3 in casa e 3 fuori ma sempre sui muri della facciata (quindi pronti a fare una visitina) per non parlare degli scorpioni che han deciso di mettersi vicino al campanello sulla porta d'entrata! un ragnetto me lo son trovato scendere dalla visiera del cappello....come abbia fatto solo lui so sa comunque eliminato....gli altri piccoli stan cambiando colore dal giallo al verde....SE MI ASSICURATE che sono innocui lascio perdere ma se non avete certezze io li faccio fuori....dalla ragnatela la madre non puo essere grande che di solito un ragno si tesse la tela resistente a seconda del suo peso quindi presumo dovute alle dimensioni... semai li raccolgo in un recipiente e corro a liberarli nel campo che forse forse starei piu tranquillo

Alex81

Master Florello
Da me, per quanto riguarda i ragni, vige regolamento locale: se stanno fuori sono tutti benvenuti...dentro casa li accoglie la ciabatta. :squint::squint::squint:

cazzeruola margot ragno porta guadagno (se è in casa non si uccide) a meno che non girino quelli di harry....:eek:k07:

Diletta

Maestro Giardinauta
alex non badare a me! io sono una selvaticissima campagnola (imprinting fino ai 6 anni) istrita a l'aquila e trapiantata al centro di roma...ed ora vivo nel regno borbonico...non mi fa paura praticamente più nulla....

ironbee

Guru Giardinauta
I ragni sono utili, acchiappano le zanzare e gli altri insetti dannosi (acchiappano anche qualche insetto utile, ma pazienza), non uccidiamoli, sono tanto piccoli e indifesi!
Avete mai visto la grazia, la precisione, l'armonia con cui un ragno costruisce la sua ragnatela?
I ragni che pungono e trasformano in supereroi sono solo nei fumetti.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se è per quello, pungono anche le formiche, le api, le vespe......alla fine quei regnetti sono innocui ed utili; il problema secondo me sta nel fatto che in questo 3d alcuni interventi sono fuorvianti e detti senza cognizione di causa; il che li porta ad apparire come "pericolosi ed inutili" quando in realtà non lo sono :)

Green95

Fiorin Florello
Se è per quello, pungono anche le formiche, le api, le vespe......alla fine quei regnetti sono innocui ed utili; il problema secondo me sta nel fatto che in questo 3d alcuni interventi sono fuorvianti e detti senza cognizione di causa; il che li porta ad apparire come "pericolosi ed inutili" quando in realtà non lo sono :)
Infatti ho paura anche delle api e delle vespe(avuto incontri con tutte e due :lol:) le formiche pizzicano ma fa male solo al momento...il problema è quando sono formiche giganti come quelle che stavano in campagna da mio nonno :lol:
Io ho paura dei ragni. Quando li vedo lontani non li penso ma quando vengono a far una scalata sulle mie gambe allora li son cassi loro :D

ironbee

Guru Giardinauta
Anche quella che le api pungono è una leggenda metropolitana: il fatto è che non avendo le labbra quando vogliono darci un bacino usano il pungiglione :love_4:

Stefano De C.

Florello Senior
Insetti volanti da temere di più sono le vespe e i calabroni (di quelli si muore). Anche chi è allergico alle api una puntura può uccidere se non intervieni in tempo.
Quella dello scorpione sul campanello è in quietante, avrei più paura dello scoprione che del ragno, quello pure ti può far morire, e comunque da problemi di salute seri.
Comunque, Alex fa come hai pensato, puoi andare a liberarli in un bosco

Stefano De C.

Florello Senior
Comunque, un amico tempo fa mi raccontò che quando era in una casa in affitto con altri studenti universitari, un ragno prese posto in un buco della cucina, gli davano insetti vivi (morti non ne voleva) e se ne mangiava. Un giorno non voleva più mangiare e decisero di sopprimerlo

Diletta

Maestro Giardinauta
Comunque, un amico tempo fa mi raccontò che quando era in una casa in affitto con altri studenti universitari, un ragno prese posto in un buco della cucina, gli davano insetti vivi (morti non ne voleva) e se ne mangiava. Un giorno non voleva più mangiare e decisero di sopprimerlo

inizio a credere che tu abbia bisogno d'aiuto. Specializzato e a pagamento sarebbe meglio.

Stefano De C.

Florello Senior
Infatti ho paura anche delle api e delle vespe(avuto incontri con tutte e due :lol:) le formiche pizzicano ma fa male solo al momento...il problema è quando sono formiche giganti come quelle che stavano in campagna da mio nonno :lol:
Io ho paura dei ragni. Quando li vedo lontani non li penso ma quando vengono a far una scalata sulle mie gambe allora li son cassi loro :D

Le formiche che pizzicano sono quelle rosse mi pare? Però non sono pericolose che sappia.
Punture veramente pericolose sono quelle del calabrone comunque.
Un tempo mi metteva molto timore anche vedere l'ape legnaiola (xilocopa violacea), però, siccome poi ho saputo che è innocua, la temo molto di meno (basta non scocciarla, punge infatti solo se ripetutamente infastidita)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Le formiche rosse pizzicheranno......però vi assicuro che sdraiarsi sopra una delle loro tane è un'esperienza che vi farà rivalutare il significato della parola "pizzicare" :fifone2:

Alto