• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Invasione di Digitaria....come fare per debellarla??

Gionni79

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum.
Sono un nuovi iscritto e vorrei subito chiedere un vostro parere:
ho rifatto il giardino a maggio, inizialmente tutto ok, ma poi con il passare delle settimane ho notato la crescita di alcune piante di DIGITARIA...
Beh, siamo a metà luglio e la situazione è a dir poco disastrosa! Ci sono alcuni parti del giardino in cui praticamente l'erba è sparita e mi ritrovo con un groviglio di digitaria ovunque.
Mi avevano detto di tagliare il prato il più possibile (ogni 3/4 giorni) in modo da contrastare la diffusione di questa graminacea, ma vedo che non è servito a nulla.... :squint:
Ho letto ora che esiste un diserbante chiamato GREENEX che va applicato sul fogliame.
I miei dubbi però sono:
- Il prato è ancora abbastanza "giovane" e, secondo voi, non rischio di farlo morire??
- Il Greenex è possibile applicarlo ora? A luglio con il sole forte e i 35 gradi??

Aiutatemi vi prego.....sono dispaerato! :astonished:
 

Gionni79

Aspirante Giardinauta
Se ha raggiunto almeno 2 mesi di vita puoi utilizzarlo al dosaggio minimo (30ml/100mq).

Si ma meglio trattarlo al calar del sole.

cigolo

Ok, grazie mille.
Allora, la mia idea è quella di spargere il Greenex durante una di queste sere.
Altra domanda: è meglio aspettare che le infestanti siano un po cresciute (3/4 giorni dopo l'ultima tosatura)??
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sicuramente, maggiore è la superficie fogliare maggiore sarà la quantità di principio attivo assorbita.

cigolo
 
Alto