Ciao! Sto cambattendo ormai da un po' con gli afidi nelle piante da orto che ho in vaso. Avete consigli?
Mi avevate detto di provare a lavare la pianta nel vaso proteggendo la terra. Fatto! Con i pidocchi dopo 2 o 3 lavaggi ho risolto il problema ma gli afidi invece continuano a tornare numerosissimi. Essendo piante da orto non vorei mettere prodotti chimici.
Le piantine infestare sono il rosmarino e le fragole.
Ho letto dei consigli ma non so se fidarmi:
-spruzzare un infusione di acuqa e peperoncino o acqua e ortica
-lavare la pianta con l'olio di semi o con il latte.
Sul vostro forum ho letto che un utente ha fatto un mix di sapne aglio e peperoncino e spruzzato sulle piante ha eliminato tutti gli afidi. Ma non miandrebbe di spruzzare il sapone che poi mi andrò a mangiare tra qualche mese..
Che dite? Rischio di rovinare le future fragole?
Grazie tante e speriamo bene!
Mi avevate detto di provare a lavare la pianta nel vaso proteggendo la terra. Fatto! Con i pidocchi dopo 2 o 3 lavaggi ho risolto il problema ma gli afidi invece continuano a tornare numerosissimi. Essendo piante da orto non vorei mettere prodotti chimici.
Le piantine infestare sono il rosmarino e le fragole.
Ho letto dei consigli ma non so se fidarmi:
-spruzzare un infusione di acuqa e peperoncino o acqua e ortica
-lavare la pianta con l'olio di semi o con il latte.
Sul vostro forum ho letto che un utente ha fatto un mix di sapne aglio e peperoncino e spruzzato sulle piante ha eliminato tutti gli afidi. Ma non miandrebbe di spruzzare il sapone che poi mi andrò a mangiare tra qualche mese..
Che dite? Rischio di rovinare le future fragole?
Grazie tante e speriamo bene!