• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intrusa.....

A7378

Aspirante Giardinauta
Sapete dirmi che pianta è questa? è nata spontaneamente su un vaso, o si tratta semplicemente di erbaccia??
IMG_0117.jpg
 

Commelina

Master Florello
ho provato a cercare ma non ho trovato niente. Non l'ho mai vista. Per curiosità, che pianta hai in quel vaso, della quale si vede un pezzo di tronco?
 

A7378

Aspirante Giardinauta
nel vaso c'è un limone. il seme è uscito dallo stallatico di cavallo (produzione industriale) che ho usato come concime, era bianco, simile ai semi di zucca.
 

Delonix

Florello Senior
Anche secondo me è un lupino della varietà Chandelier o simile...
Quelli che fanno una bella infiorescenza verticale ricca di fiori colorati :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
penso sia un lupino
Anch'io ieri,appena vista la foto,ho pensato al lupino,però il lupino ha più "foglie" sulla stessa foglia,di solito sono 7 ma possono anche essere di più,questa foglia invece ne ha solo 5.....poi adesso ci dice che il seme era simile a quello di zucca....cosa che mi fà escludere il lupino!!!ciao ciao
 

A7378

Aspirante Giardinauta
le foglie del lupino nn sono più allungate? queste sono tondeggianti e spesse, sembrano quasi di una pianta grassa.....
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
potrebbe essere un maggiociondolo?

Potrebbe anche sembrare, però le foglie sono disposte troppo ravvicinate sullo stelo.
Se fosse un Maggiociondolo,a parità di foglie sarebbe alto almeno il doppio.
Quello che è certo è che è una leguminosa. Io rimango convinto del Lupino.
Ciao
 
Alto