• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

intrecci

C

canapino

Guest
Salve, dall'altra parte del mio giardino e' cresciuto benissimo ed e' diventato un albero alto circa dieci metri un Ficus elastica,tuttavia dato che e' appoggiato ad un muro gli si sono affezionate una vite americana,un caprifoglio e una passiflora mi chiedevo se tra di loro avranno difficolta' a convivere e se potrebbero danneggiarsi a vicenda.Grazie a chi vorra' rispondermi.Ciao.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sicuramente in funzione della vigoria delle singole piante, potrai capire facilmente quale/i di esse sarà un futuro problema per l'altra/e.
Solo guardando la quantita di rami sviluppati effettivamente, puoi poi intervenire salturiamente nel periodo di riposo invernale con potature ridimensionanti.

Ciao
 
L

ludijuly

Guest
la vita americana è terribile, molto invasiva, non rischierà di togliere aria al ficus? io la terrei separata, però magari sbaglio!
 
Alto