• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

installazione fontanella

acron

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avrei bisogno un consiglio su come installare una fontanella con scarico a perdere.
io pensavo di posizionarla su un pozzetto vuoto dove ci sarà il tubo di mandata dell'acqua e lo scarico...però come faccio a fissarla?:confuso:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti,
avrei bisogno un consiglio su come installare una fontanella con scarico a perdere.
io pensavo di posizionarla su un pozzetto vuoto dove ci sarà il tubo di mandata dell'acqua e lo scarico...però come faccio a fissarla?:confuso:
hai in mente qualche tipo di fontanella in particolare ?
intendo un tipo come quelle d'arredo esterno ?
è da appoggiare ad un muro?
oppure ?
senza un esempio del tipo di fontanella, senza riferimenti, posso solo rimanere sul generico......
generalmente quelle "a muro" hanno delle zanche/staffe per essere cementate al muro stesso o in ogni caso delle predisposizioni per fissaggi "alternativi" (ad esempio per i tappi "a pressione")

se non sono "a muro" generalmente sono predisposte con/per una base di appoggio e a seconda del tipo di appoggio su cui metterle (terreno/cemento/pietra ecc) varia anche il tipo di ancoraggio ........tappi, zanche/staffe ecc .......
per farci un idea più precisa, hai una foto o altro sulla fontanella che avevi in mente?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quindi fontana "a colonna" tipo di fissaggio a seconda della marca ma vale il post predente.......
da quello che mi è dato a sapere è predisposta "all"ancoraggio"........
PS nel web il tuo link non è più "disponibile" ..........
:Saluto:
 
Alto