• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fontanelle

cancy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,finalmente ho ripristinato internet!!!!
Ho predisposto uno spazio per una fontanella a muro (con tubo dell'acqua e scarico) da piazzare nel mio cortiletto pavimentato (insomma il pavimento non c'è ancora,ma solo il cemento).Però non ho la più pallida idea di come sarà fatta.Potreste farmi vedere le vostre se ne avete...cosi prendo qualche spunto:D
 

gianfra

Guru Giardinauta
il mercato ofre , e sono le più indicate per te , quelle in coccio con il parascizzi col foro per mettere il rubinetto; ci sono,poi, quelle in ghisa sempre a parete ma personalmente non mi piaciono ed infine i recuperi di vecchie bagiasche in marmo, pietra e quelle più eleganti ovali tutta roba molto cara, per lo meno qui da noi.
 

thuya

Florello
ti farei volentieri vedere la mia fontanella, se l'avessi montata!!! sta lì oramai da più di tre mesi!! e non credo che smontata, in tre pezzi, renda l'idea....

comunque è di cotto, ha una base, una specie di "vasca" piuttosto grande e una lastra che va attaccata ad una parete (parete che ancora io no ho fatto!!!) dalla quale esce il rubinetto....

boh, non so se ho reso l'idea...
 
Alto