• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insettini neri e uova "geometriche"...

il-balcone-sulla-città

Aspirante Giardinauta
Giorno! Qualcuno mi saprebbe dire che insetti sono? Credo escano da queste uova, per altro disposte in modo geometrico perfetto! Li ho trovati su alcune foglie del mio rincospermo. Sono dannosi per la pianta? E per l'uomo?

c345f391534b6c4974600b2b222e45f5.jpg


01395584e2494b1f2b43878e4e21c937.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per le piante sono sopportabili, ma per l'uomo no di sicuro, non è possibile sopportare il loro O...lezzo :D schiacciane uno e capirai cosa sono.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Se riesci a prendere la foglia su cui sono e allontanarla (non so se sei su un balcone ma nel caso puoi affidarla al vento :D ) sarebbe meglio, le cimici non sono molto dannose di per sè ma quando sono tante possono creare fastidi.
 
Alto