Icchy92
Guru Giardinauta
Rieccomi con una nuova questione sempre legata a questo benedetto giardino condominiale :burningma c'è una legge che vieta o comunque regola la possibilità di spruzzare insetticidi sul verde? L'altra mattina ho visto dalla finestra che c'era un tizio con spruzzatore a motore che stava nebulizzando su tutte le piante un liquido indefinito. Purtroppo non ho avuto modo di scendere subito e ho perso l'occasione per parlarci, ma guardando il calendario sembra fosse quello della disinfestazione contro le zanzare. Siccome ultimamente ho iniziato ad interessarmi a come favorire gli insetti utili, api in primis, esiste una legge che regola la distribuzione di insetticidi? Ovviamente la prossima volta che lo vedo andrò a chiedere cosa stanno spruzzando, ma nel caso fosse qualche veleno posso appellarmi a un regolamento per vietarne l'utilizzo? Dovrebbe essere il trattamento contro le zanzare ma 1)non ci sono ristagni di acqua quindi dubito facciano le uova sugli alberi e 2)ho letto che quasi sempre sono veleni non selettivi che quindi uccidono anche api e altri insetti.