• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetticida mirascoloso non chimico!!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
cit dal tuo

""" “Natural White Oil”, letteralmente, olio bianco. Il White oil è un rimedio naturale molto diffuso tanto che in Australia non mancano schede di utilizzo al pari dei classici pesticidi, inoltre, il Gardening Australia dell’ABC Australia, ha realizzato uno speciale intitolato “Fact Sheet: How To Manage Citrus Trees “, una guida che spiega come gestire bene gli alberi di agrumi e in molti casi è consigliato proprio l’uso dell’olio bianco.""""

è il normale utilizzo dell'olio bianco.

poi che volessero intendere non l'olio bianco ma un altro olio bianco.. può anche essere

l'olio bianco è adatto a coltivazioni biologiche quindi la cosa non è così strana vista da qui

ho provato per la cocciniglia sulle phal un prodotto spray (quindi pronto all'uso)biologico a base di olio vegetale

phal morta! troppo denso non chiude i pori delle cocciniglie ma di tutto ciò che incontra, quindi inadatto a molte piante.. sono tornata ai prodotti precedenti

p.s. ma quell'olio vegetale cui si riferiscono, quale sarebbe? da dove deriva? non si capisce, ho visto il riferimento a olio vegetale nell'ultimo capoverso

pNino

Maestro Giardinauta
la proporzione tipica da usare vede 4 parti di olio vegetale (e non olio minerale) e una parte di detersivo per i piatti.Questa è la dicitura che è presente sulla mia discussione mi pare chiaro che non si riferisce ad oli minerali. Forse sarà sbagliato chiamarlo olio bianco , questo non lo so, ma non si parla mai di oli minerali anzi è ben sottolineato.
ciao:ciao:
Su alcune piante ( dioscoree, orchidee, edera) la soluzione di olio di lino comprata gia diluita ( volevo evitare di spruzzare insetticidi avendole in camera da letto) mi ha letteralmente cotto le foglie delle piante ( fortuna che avevo fatto delle prove per sicurezza), tanto che ho deciso di smettere di usarlo; non oso immaginare gli effetti di olio e detersivo spruzzati puri sulle foglie.

MORA ANDREA

Aspirante Giardinauta
Credo che a questo punto non mi resti che sperimentarlo di persona per vedere se si verificano tutti questi effetti collaterali e poi riferirvi il risultato. Non metto in dubbio ciò che ti è accaduto sono perplesso sulla concentrazione dell'olio di lino che hai usato non so se rispetta la proporzione indicatami per quanto riguarda l'olio a me hanno detto ioli di soya

Alto