• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

insetti rossi

SilSee

Aspirante Giardinauta
Rieccomi,
ho fatto delle altre foto, anche se super mosse mi spiace. questi mi sembrano ancora diversi, che dite?

Allegati

• WIN_20170626_19_47_46_Pro.jpg
    WIN_20170626_19_47_46_Pro.jpg
    81,3 KB · Visite: 0
  • WIN_20170626_19_47_55_Pro.jpg
    WIN_20170626_19_47_55_Pro.jpg
    96,3 KB · Visite: 1

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Io dico che sono sempre acari che vivono nel terreno e che non causano danni alle piante (o se preferite abitatori del bark su cui coltivate le orchidee).
Perché non provate a documentarvi visto che vi offro molteplici informazioni? La identificazione di un acaro in ogni caso si fa esaminando l'esemplare allo stereoscopico e se non basta con altre manipolazioni e tecniche anche a livello molecolare.

Other mites frequently found associated with orchid culture include predatory mites that feed upon pest mites. There are many innocuous mite species that feed on fungi, bacteria, and decaying organic materials. There are also a number of beneficial mites that are predators on plant-feeding mites, insect pests, and other critters. Oribatid mites that look like tiny round, dark-colored beetles feed on fungi on plant parts and decaying organic materials. A large diversity of yellowish to light brown mites are frequent in potting media and may occasionally be found on plants. These are usually large, >1.0 mm in length and easily seen. (American Orchid Society)

Alto