• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inserimento immagini

L

lilianaSantos

Guest
Come se fa per inviare varie foto come quella di mario.
Ho gia provato e non riesco,:( mi pare sempre il link e non le foto

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Liliana, per inserire le immagini così come ha fatto Mario in questo thread, vedi se riesci a capire dalle indormazioni che Elebar ha messo in questo messaggio , se non è chiaro qualcosa, chiedi ;)

L

lilianaSantos

Guest
Ma pat come si carica l'immagine?:confused:

Ho già provato fare quello che Elebar ha scritto, ma la foto non rimane nel messaggio, quello che viene pubblicato è il indirizzo:(

Pat

Membro dello Staff
Vediamo se ho capito la tua domanda:

ma per guidarti bene, mi serve di capire dove carichi le tue immagini, nel senso, Mario e altri le caricano in potobuchet, altri in yhaoo, ma i 2 siti, hanno metodi diversi di caricamento nei messaggi, e quindi, dimmi dove tu carichi le tue foto, poi continueremo:

in yahoo

in pothobuchet

Pat

Membro dello Staff
Bene, quindi quando hai caricato l'immagine in yahoo, clicchi a fianco di dove stà l'immagine, dove stà scritto "vedi", l'immagine si apre, vai sull'indirizzo con tasto destro e fai "copia", torni al messaggio di dove vuoi inserire l'immagine, quindi clicchi su questa icona nella barra degli strumenti
insertimage.gif
, e si apre una finestra in cima a sinistra, ci "incolli" l'indirizzo di cui hai fatto copia prima, dai l'OK, e l'iimmagine dovrebbe apparire nel messaggio, quindi lo mandi.

Se per caso devo anche guidarti per caricare le immagini in "yahoo", no problem, scivimelo, è un pò più complicato, ma te lo spiegherò passo, passo, però per quello dovrai avere un pò di pazienza, in quanto lo farò dopo cena, adesso devo scappare, ma dopo ti prometto che torno.

........... :love_4:

L

lilianaSantos

Guest
Esperimento

Allium Hair

alliumhair.JPG

mugheto.JPG

Ultima modifica di un moderatore:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Felice che abbiate risolto il problema...
Solo che ha me era sorto un dubbio che riguarda le immagini multiple.... Allora vorrei approfittare e scriverlo qua (sempre che non venga considerato "uscire fuori tema dalla discussione iniziale)..
Quando si devono inserire molte immagini, non sarebbe meglio mettere il link anzichè inserire direttamente tutte le foto per non appesantire l'apertura della pagina? Nel senso che molte discussioni cariche di immagini multiple ci mettono una vita ad aprirsi per noi poveri utenti sporvvisti di adsl.... Io solitamente quando pubblico foto multiple preferisco utilizzare il link al mio album, così chi è interessato può guardarle in santa pace, chi invece ha una connessione lenta non ne rimane danneggiato.
Certo se si tratta solo di due o tre foto non c'è problema.. Ma quando io ho pubblicato le foto dei miei animaletti domestici si parlava di decine di foto... Mi avreste linciata se le avessi inserite tutte :D . Ciao

L

lilianaSantos

Guest
Si, hai ragione!

Quando sono molti , esempio 10, è ovvio che sarà migliore mettere il link.

Ma per 2 o tre penso che non avrà problema;)

Pat

Membro dello Staff
lilianaSantos ha scritto:
Grazie Pat.
Sono riuscita a fare:froggie_r :froggie_r:froggie_r
Bravissima, ne ero certa che ce l'avresti fatta
hands13.gif
:love_4: ....... mi raccomando, metti il sito di yahoo nei tuoi preferiti, così, quando ci dovrai caricare foto e farle vedere, l'avrai a portata di "dito" ;) :D

B

bobino

Guest
...le immagini gioie e dolori...

Ciao Pat,
ehm, non ti arrabbiare ti prego :rolleyes: ma se io volessi inserire un'immagine piccola accanto alla firma? devo prendere un account su Yahoo foto?
Ciaooo :love_4:

Pat

Membro dello Staff
bobino ha scritto:
Ciao Pat,
ehm, non ti arrabbiare ti prego :rolleyes: ma se io volessi inserire un'immagine piccola accanto alla firma? devo prendere un account su Yahoo foto?
Ciaooo :love_4:
.............. premesso che, io non mi arrabbio quasi mai, anche se quelle poche volte che mi capita ............... non picchio ma mi diventa la lingua "molto tagliente e acida :angue: e comunque, non mi arrabbierei mai per questo genere di richieste ;)

Per la firma .......... dipende, se vuoi mettere un'immagine personale, nel senso che potrebbe essere una foto che hai fatto tu e che quindi non si trova in rete si.

Se l'immagine piccola la trovi in rete, non è necessario avere un account su yahoo o da qualche altra parte, quindi, ti metto un sito dove puoi trovare immagini natalizie, quando avrai trovato quella che ti piace, clicca sull'immagine col tasto destro, si apre una finestra, clicca su "propietà", evidenzia l'indirizzo scritto a fianco di "indirizzo URL", fai copia

vai nel tuo profilo da >collegamenti veloci in >firma, quando ci sei, clicca su questa icona
insertimage.gif
, nella finestra che si apre incollaci l'indirizzo che hai copiato prima, dai l'OK, e l'immagine dovrebbe apparire, vai in fondo, clicca salva firma e dovrebbe apparire in ogni tuo thread un' immagine che hai scelto nella tua firma.

immagini natalizie

:froggie_r

B

bobino

Guest
per Pat

Lo so che se un -:- , :love_4:
ora vado sul sito. L'immagine che volevo mettere te l'ho inviata in un em....dimmi che ne pensi.
Ti abbraccio, grazie per i consigli :love_4:

Pat

Membro dello Staff
nuvolaxxx ha scritto:
Felice che abbiate risolto il problema...
Solo che ha me era sorto un dubbio che riguarda le immagini multiple.... Allora vorrei approfittare e scriverlo qua (sempre che non venga considerato "uscire fuori tema dalla discussione iniziale)..
Quando si devono inserire molte immagini, non sarebbe meglio mettere il link anzichè inserire direttamente tutte le foto per non appesantire l'apertura della pagina? Nel senso che molte discussioni cariche di immagini multiple ci mettono una vita ad aprirsi per noi poveri utenti sporvvisti di adsl.... Io solitamente quando pubblico foto multiple preferisco utilizzare il link al mio album, così chi è interessato può guardarle in santa pace, chi invece ha una connessione lenta non ne rimane danneggiato.
Certo se si tratta solo di due o tre foto non c'è problema.. Ma quando io ho pubblicato le foto dei miei animaletti domestici si parlava di decine di foto... Mi avreste linciata se le avessi inserite tutte :D . Ciao
Ciao Nuvolaxxx, io sono nelle tue stesse condizioni, e cioè non ho l'ADSL, vero che se le immagini sono tante, io pure ci metto un pò ad aprire del tutto, però ............... un pochino più tempo, ma non tantissimo, oltre al fatto che mi sembra di notare che i thread, in cui ci sono tante immagini per messaggio sono molo pochi.

Sinceramente, a me non danno fastidio se le immagini sono tante, anche perchè, è vero che se ci fosse il link, appesantirebbe meno il thread, però, per vederle, dovrei aprire lo stesso tutte le immagini, e quindi forse di tempo ce ne vorrebbe un pò di più, oltre al fatto che, ed è un mio parere personale, che preferisco vedere direttamente le foto anzichè aprirle con li link ............. nel senso che, mi piace di più un messaggio con le foto che non con i link .................. ma ripeto, è un mio parere personale ..................diciamo che la tua potrebbe essere presa come una richiesta personale, un pò come quella di Elleboro quando ha chiesto, di mettere firme in italiano............ o no?

P.S. non a caso la nostra richiesta (mia e di Elebar), per le firme, era quella di non mettere firme troppo pesanti, perchè per noi poveri utenti dimenticati dall'ADSL, sarebbe diventato pesantissimo, aprire ogni singolo thread, ma "quelle immagini",come detto ci sarebbero quasi in ogni thread, e differenza dei pochi thread in cui appaiono molte immagini.

:froggie_r

Pat

Membro dello Staff
bobino ha scritto:
Lo so che se un -:- , :love_4:
ora vado sul sito. L'immagine che volevo mettere te l'ho inviata in un em....dimmi che ne pensi.
Ti abbraccio, grazie per i consigli :love_4:
........... vista ........... risposto via mail :love_4:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
La mia non era una richiesta... era solo un dubbio che mi è venuto quando ho deciso di pubblicare le foto dei mie animali domestici. Io personalmente preferirei metterle direttamente... Ma mi sono messa nei panni degli altri utenti e per non arrecare troppo fastidio ho messo i links. L'ho scritto qua più che altro per sapere se c'era qualche limite all'inserimento di foto multiple o meno (a parte il buon senso degli utenti che fin'ora mi sono sembrati tutti molto corretti e non ho notato nessuna esagerazione.). Non vorrei essere fraintesa e scatenare polemiche. :D

Pat

Membro dello Staff
Ah
bonk.gif
ho capito :rolleyes: .......... per quel che ne sò io, e per quel che mi ricordo, la molteplicità di immagini nei messaggi, non sono mai stati un problema, o oggetto di polemiche, anzi, spesso e volentieri ho sempre letto richieste di mettere foto.

Diverso è se la foto, è troppo grande come dimensione, nel senso che, per vederla tutta dovremmo avere un monitor più grande, e quindi sia a vederla bene, che per leggere i messaggi ....... ci viene il mal di mare
18.gif
, ma questo è un problema di tutti .................. "addiessellati e non" ;) :D

:love_4:

Alto